Yamaha presenta il mini Tmax: qualità premium e sorpresa assoluta nel prezzo

La casa giapponese continua a proporre innovazioni sempre più all’avanguardia e non sbaglia mai un colpo: ecco le novità

Yamaha TMax
Yamaha TMax (Instagram)

Yamaha continua ad essere uno dei brand che comandano il mercato delle due ruote. La casa giapponese ha la grande capacità di rimanere costantemente al passo con i tempi e cercare sempre innovazioni azzeccate, che possano poi dominare negli anni grazie a modelli di altissima qualità.

E anche in questo periodo gli ingegneri giapponesi proseguono alla realizzazione di nuove tecnologie che possono essere apportate a modelli del tutto nuovi o già esistenti. Nel corso degli anni la notorietà e l’appeal del marchio è cresciuto sempre di più, diventando uno dei principali punti di riferimento dell’intero settore.

Mini Tmax: cosa aspettarsi dal nuovo gioiellino

Yamaha NMax
Yamaha NMax (Instagram)

Uno dei simboli indiscussi del brand è sicuramente il Tmax. Lo scooterone della casa ha debuttato nel lontano 2001 e in questi 23 anni ha venduto ben 400.000 esemplari in tutto il mondo e una buona fetta di questi mezzi sono stati piazzati proprio in Italia. Ma come detto Yamaha cerca costantemente innovazione e progresso e per questo sta cercando di migliorare nuovamente uno dei suoi modelli di punta.

Il maxi scooter in questione si presenta con una lunghezza di 220 cm, una larghezza da 78 cm e un’altezza della sella di 80 cm, con il peso che è di 194 kg. Il motore che presenta è un bicilindrico da 562 di cilindrata e che dà modo di erogare un massimo di 47,6 cavalli, con il picco di velocità che è da 165 km/h. Ora però la Yamaha arriva la grande svolta: la casa giapponese ha deciso di aprire anche sua “versione mini”.

Con la versione NMax, infatti, ci si troverà di fronte a una versione molto contenuta, il che lo rende l’ideale per potersi muovere in città, con la sua lunghezza che è di 194 cm, la larghezza di 74 cm e l’altezza di 116 cm, con il peso che è di 131 kg. Ovviamente, di conseguenza, anche il motore è “proporzionato”, monocilindrico da 125 di cilindrata e con erogazione da 12,2 cavalli. La tecnologia, però, la fa come sempre da padrona con presa USB per ricaricare lo smartphone e anche un telecomando che permette di avviare così lo scooter tramite la modalità smartkey.

Più contenuto, come le sue proporzioni, è anche il prezzo: l’NMax, infatti, parte da 3599 euro. Un costo accessibile per coloro che vogliono regalarsi comunque uno scooter di prima fascia, con tutti i benefit offerti da una casa di primo livello come Yamaha. Se le dimensioni sono state ridotte, di certo non lo è la qualità, punto peculiare del marchio.

Gestione cookie