Yamaha+e+Honda+tremano%2C+KTM+lancia+una+moto+da+paura%3A+prestazioni+top+ad+un+prezzo+a+sorpresa
gilerarv200it
/yamaha-e-honda-tremano-ktm-lancia-una-moto-da-paura-prestazioni-top-ad-un-prezzo-a-sorpresa-443/amp/
News

Yamaha e Honda tremano, KTM lancia una moto da paura: prestazioni top ad un prezzo a sorpresa

Yamaha e Honda iniziano a tremare, KTM presenta una nuova moto da paura: prestazioni al top e prezzo irrisorio.

Panoramica della Nuova KTM 990 Duke R – Gilerarv200.it

Al giorno d’oggi, sempre più persone sognano di avere una moto per risolvere il problema legato al traffico. Con uno scooter, rispettando ovviamente sempre i segnali stradali e soprattutto le norme di buona disciplina, è sicuramente più facile muoversi tra tante macchine e superare gli ingorghi. Scegliere il giusto modello non è sicuramente semplice: ci sono tante variabili che andrebbero studiate ed analizzate.

I grandi colossi come Yamaha e Honda hanno da sempre conquistato il mercato delle moto a suon di modelli spettacolari: le due case asiatiche non hanno mai deluso gli appassionati. Modelli come il T-Max o l’SH hanno fatto sicuramente la storia grazie a dati irreali e a vendite mai viste prima. Ci sono però altre case che stanno letteralmente giocando all’attacco: KTM, ad esempio, ha deciso di lanciare una nuova moto fenomenale che sta già mettendo in difficoltà la concorrenza. La Kronreif und Trunkenpolz Mattighofen è in realtà un’azienda austriaca già famosa nel mondo ed è costruttrice di motocicli. Nacque nel lontano 1934 dalla mente dell’ingegnere Hans Trunkenpolz a Mattighofen: negli anni ha anche preso parte a numerosi campionati sportivi e anche in MotoGP lotta sicuramente per conquistare i punti (qui se vuoi vedere la situazione attuale in campionato). Vediamo quindi questo nuovo modello lanciato dalla casa austriaca che ha sicuramente diversi punti di forza.

Honda e Yamaha avvisate, KTM fa sul serio: l’azienda austriaca pronta a conquistare il mercato con una moto fantastica

Nuova KTM 990 Duke R – Gilerarv200.it

L’ultimo gioiello presentato dalla casa austriaca è alquanto notevole: parliamo ovviamente della KTM 990 Duke R 2025 ed è la sorella maggiore della 890, uno dei bolidi più famosi del brand. Il telaio esalta subito lo spirito sportivo del nuovissimo modello ed il peso pari a 190 kg renderà ovviamente la guidabilità più piacevole. Sul fronte motori, vediamo subito che può sfoderare ben 130 cavalli. Lo stile è super aggressivo e grintoso mentre i colori bianco opaco, nero e arancione formano un prodotto finale che è una vera gioia per gli occhi.

Il prezzo di listino non è stato ancora comunicato, ma la base costa 15.230 euro: in questa fascia, ci si aspetta sicuramente cifre molto più alte. Rapportandola anche alla sorella minore, sono tanti gli aggiornamenti apportati sul nuovo modello: gli appassionati avevano preventivato quindi un grosso investimento. KTM avvisa quindi la concorrenza: c’è da fare i conti sul mercato con la 990 Duke R 2025. Ormai mancano comunque pochissimi giorni all’EICMA 2024 che si terrà da giovedì 7 novembre a domenica 10 novembre: i grandi colossi sono pronti a stupire il mondo intero con modelli inediti e spettacolari. L’evento è il più importante al mondo ed è un momento importantissimo per i grandi colossi.

Michele DAgostino

Recent Posts

Stop alla produzione, lavoratori in allarme: decisione ufficiale

Il famoso marchio di automobili ha deciso di interrompere la produzione: una scelta che sta…

2 mesi ago

Offerte auto Dacia, sconti senza precedenti: boom di ordini per questi modelli

Dacia è pronta a fare di un sol boccone di tutta la concorrenza. Le offerte…

2 mesi ago

Doloroso addio in MotoGP, tra poche ore sarà tutto finito: tifosi in lacrime

La MotoGP sta per dare un addio davvero molto triste e tra poche ore nulla…

2 mesi ago

Maserati guarda alla Cina: l’annuncio, svolta dell’azienda

La Maserati guarda con sempre maggiore interesse alla Cina e l'annuncio dell'azienda è un qualcosa…

2 mesi ago

Tesla a rischio, doccia fredda per Elon Musk: cosa succede ora

Elon Musk dovrà affrontare una situazione alquanto paradossale con la Tesla. Il rischio di un…

2 mesi ago

Rivoluzione Telepass, ora varrà anche lo smartphone: i dettagli della promo

Grossi cambiamenti sono previsti per il Telepass, con lo smartphone che ora sarà utile anche…

2 mesi ago