Un ragazzo di soli 17 anni è morto in un terribile incidente stradale ieri notte a Castiglione del Lago, in provincia di Perugia: ferito gravemente l’amico.
Ancora una tragedia sulle strade del nostro Paese, l’ennesima. Un ragazzo di soli 17 anni ha perso la vita in un terrificante incidente. È accaduto la scorsa notte a Castiglione del Lago, comune della provincia di Perugia.
Il 17enne, secondo quanto ricostruito, viaggiava, insieme ad un amico, suo coetaneo, a bordo di uno scooter che, per cause ancora da chiarire, ha impattato contro una vettura, guidata da un uomo di 40 anni. Dopo il violento scontro, sono intervenuti i sanitari del 118 che nulla hanno potuto fare per la vittima, mentre l’amico è stato trasportato in ospedale, dove ora versa in gravi condizioni. Accorse sul luogo della tragedia anche le forze dell’ordine che hanno avviato le indagini per stabilire la dinamica del terribile sinistro.
Castiglione del Lago, terrificante incidente stradale: muore ragazzo di soli 17 anni
Un morto e un ferito grave, entrambi giovanissimi. È questo il drammatico bilancio dell’incidente stradale avvenuto la scorsa notte, tra domenica 3 e lunedì 4 novembre, a Castiglione del Lago, nella provincia di Perugia. A perdere la vita un 17enne di origini straniere, ma residente in Italia, di cui non sono state rese note le generalità.
Dalle prime informazioni sull’accaduto, riportate da diverse fonti locali e dalla redazione de La Nazione, il 17enne era a bordo, insieme ad un suo coetaneo, di uno scooter 50 cc e stava percorrendo via Roma. Improvvisamente, il mezzo a due ruote si è scontrato con un’auto, condotta da un 40enne residente in zona. L’impatto sarebbe stato molto violento ed i due giovani sono stati sbalzati dalla sella dello scooter e poi finiti sull’asfalto rovinosamente.
Scattato l’allarme, poco prima della mezzanotte, sul posto la centrale operativa del numero unico per le emergenze ha inviato lo staff medico del 118. Il personale sanitario, purtroppo, non ha potuto far nulla per la vittima: è stato possibile solo dichiararne la morte, fatali i traumi riportati nel sinistro. L’amico, invece, è stato trasportato d’urgenza all’ospedale di Perugia, dove è stato sottoposto ad un intervento chirurgico alla milza. Il 17enne si trova ricoverato in gravi condizioni, ma non sarebbe in pericolo di vita.
Intervenuti anche i carabinieri
In via Roma sono arrivati, oltre ai soccorsi, anche i carabinieri di Città della Pieve che hanno condotto i rilievi di legge sul posto ed ora stanno cercando di risalire alla dinamica dello scontro tra i due mezzi coinvolti e chiarire le cause che hanno provocato l’incidente costato la vita al ragazzo di soli 17 anni. Da quanto emerso ad ora, sembra che la vittima e l’amico, entrambi residenti in zona, stessero rientrando nelle rispettive case.