Un+grande+italiano+e+la+sua+passione+per+auto+e+moto%3A+arriva+il+film+su+Ettore+Bugatti
gilerarv200it
/un-grande-italiano-e-la-sua-passione-per-auto-e-moto-arriva-il-film-su-ettore-bugatti-403/amp/
News

Un grande italiano e la sua passione per auto e moto: arriva il film su Ettore Bugatti

Presto vedremo al cinema il film su Enzo Bugatti: sullo schermo la biografia del fondatore del brand italiano di supercar prodotto da Andrea Iervolino

Negli ultimi tempi abbiamo potuto ammirare, sul grande schermo, alcune produzioni dedicate al mondo dei motori, e non solo. Ad essere i protagonisti sono stati coloro che hanno reso grandi alcune case automobilistiche che ad oggi si possono definire vere e proprie leggende di questo settore.

Andrea Iervolino ha annunciato che lavorerà ad un film su Enzo Bugatti (GileraRV200.it)

Parliamo di Enzo Ferrari, Ferruccio Lamborghini e Alfieri Maserati. A loro il produttore cinematografico italiano Andrea Iervolino ha dedicato tre pellicole uscite rispettivamente una nel 2023, l’altra l’anno prima e la terza per la quale si rimane in attesa.

Proprio Iervolino ha raccontato di recente di voler continuare a lavorare seguendo questo filone. Il suo prossimo film, infatti, sarà dedicato a Ettore Bugatti, fondatore di un altro grande brand automobilistico, l’omonimo Bugatti.

Cosa sappiamo sul film su Enzo Bugatti

Sul film dedicato a Enzo Bugatti ancora si conoscono pochi dettagli. Non c’è ancora un nome preciso da dare alla pellicola ma sicuramente il biopic sarà incentrato sul racconto della biografia del fondatore e primo amministratore delegato del brand automobilistico noto in tutto il mondo.

La storia del marchio Bugatti e del suo fondatore presto sul grande schermo (GileraRV200.it)

Si racconterà la vita dell’imprenditore, dagli esordi alla fondazione della sua azienda, nata nel lontano 1909 passando per le successive vicende che lo riguardano. Nei dettagli, sul grande schermo vedremo l’ascesa di Bugatti che da costruttore di supercar si è fatto conoscere nei primi del Novecento senza tralasciare le querelle legali aziendali che sono nate dopo la morte del figlio nel 1939.

La pellicola, come le precedenti su Ferrari e Lamborghini, sarà girata in inglese e avrà un cast di attori internazionali, anche se non si conoscono ancora i dettagli su chi ci sarà. Le riprese inizieranno nel 2025 e si svolgeranno tra l’Italia e la Francia.

Le parole di Andrea Iervolino

“Dopo il successo dei nostri film su Lamborghini e Ferrari, sono entusiasta di portare sullo schermo un’altra icona automobilistica mondiale”. Con queste partole Andrea Iervolino ha annunciato il suo prossimo progetto che avrà come protagonista Bugatti: “sarà un film che rende onore alla passione e all’innovazione che hanno definito una delle case automobilistiche più iconiche di tutti i tempi” ha aggiunto.

Ancora da decidere il regista e gli attori che saranno protagonisti. Di sicuro, come per le passate produzioni, si tratterà di personaggi di alto livello. In attesa di vedere il film su Maserati, il produttore si prepara a lavorare già al suo quarto topic.

Francesca Bloise

Recent Posts

Stop alla produzione, lavoratori in allarme: decisione ufficiale

Il famoso marchio di automobili ha deciso di interrompere la produzione: una scelta che sta…

2 mesi ago

Offerte auto Dacia, sconti senza precedenti: boom di ordini per questi modelli

Dacia è pronta a fare di un sol boccone di tutta la concorrenza. Le offerte…

2 mesi ago

Doloroso addio in MotoGP, tra poche ore sarà tutto finito: tifosi in lacrime

La MotoGP sta per dare un addio davvero molto triste e tra poche ore nulla…

2 mesi ago

Maserati guarda alla Cina: l’annuncio, svolta dell’azienda

La Maserati guarda con sempre maggiore interesse alla Cina e l'annuncio dell'azienda è un qualcosa…

2 mesi ago

Tesla a rischio, doccia fredda per Elon Musk: cosa succede ora

Elon Musk dovrà affrontare una situazione alquanto paradossale con la Tesla. Il rischio di un…

2 mesi ago

Rivoluzione Telepass, ora varrà anche lo smartphone: i dettagli della promo

Grossi cambiamenti sono previsti per il Telepass, con lo smartphone che ora sarà utile anche…

2 mesi ago