Un classico senza tempo finisce in vendita: ecco quale è il costo della moto Gilera 150 Sport fabbricata nel 1954.
Tra le motociclette più iconiche che hanno riscritto la storia tantissimi veicoli sono stati prodotti dalla casa motociclistica Gilera fondata all’inizio del Novecento. Fin dal 1920, il creatore Giuseppe Gilera definì le caratteristiche della propria produzione offerta ai clienti: motociclette solide, economiche, veloci. Veicoli con una tecnologia semplice e non innovativa, continuamente perfezionata per fornire un prodotto affidabile e vincente nelle gare di regolarità e di resistenza.
Tra le moto più amate realizzate da questa casa motociclistica si colloca la Gilera 150 Sport del 1954. La Gilera 150 Sport deve il suo successo alle sue linee eleganti e alla sua potenza e leggerezza. Realizzata con soluzioni molto moderne, questa motocicletta montava la lubrificazione forzata della distribuzione a due valvole in testa, una novità indiscussa per quei tempi. Trovare una di queste due ruote sul mercato è davvero difficile. Di recente sul web è stato pubblicato un annuncio di vendita di una Gilera 150 Sport del 1954 in perfette condizioni.
La Gilera del 1954 si caratterizzava per un impianto elettrico consistente in un distributore automatico della corrente alle candele, di un generatore, di una batteria, di un faro a tre vie con tachimetro integrato e interruttore sul manubrio. Sul suo telaio a doppia culla aperta in tubi era montato un motore monocilindrico in grado di raggiungere i 100 chilometri orari. I cerchi ruote e i raggi in alluminio abbinati a pneumatici Pirelli con battistrada scanalato garantivano una tenuta di strada adeguata.
Pensare di guidare una di queste motociclette è il sogno degli appassionati delle due ruote, un sogno che potrebbe diventare realtà grazie a un annuncio diffuso sul web. Sul portale francese PostWarClassic.fr è stato diffuso un post con le foto di una bellissima Gilera 150 Sport del 1954. La motocicletta (codice int.: RDS00558) è in vendita. Stando a quanto riportato sul sito web, l’acquirente avrà la possibilità di finanziamento. Il venditore accetta permute con auto e moto d’epoca. La moto potrà essere spedita sia in Italia sia all’estero. Il modello è visionabile presso lo showroom di Reggio Emilia, Via Daniele da Torricella 29. Per ulteriori informazioni è possibile contattare Petru +39 338 642 97 45; Federico +39 331 647 54 36; oppure l’ufficio +39 0522 268511.
Nato il 21 dicembre del 1887, Gilera ha solo 22 anni quando nel 1909 progetta e costruisce la sua prima motocicletta, la “VT 317”. Nel 1911, con l’aiuto del fratello Luigi Giuseppe, apre la prima officina meccanica in corso XXII Marzo 42. L’azienda viene trasferita nel 1916 ad Arcore, comune della provincia di Monza e della Brianza in Lombardia.
Gilera, abilissimo meccanico figlio di contadini della provincia di Lodi, è riuscito a trasformare la sua piccola bottega artigiana di riparazione e produzione di motocicli in un marchio motociclistico italiano che a un oltre un secolo di distanza è ancora importantissimo. Nel Registro Storico Gilera, è menzionata ancora oggi l’importanza dell’iconica motocicletta Gilera 150 Sport 1954.
Il famoso marchio di automobili ha deciso di interrompere la produzione: una scelta che sta…
Dacia è pronta a fare di un sol boccone di tutta la concorrenza. Le offerte…
La MotoGP sta per dare un addio davvero molto triste e tra poche ore nulla…
La Maserati guarda con sempre maggiore interesse alla Cina e l'annuncio dell'azienda è un qualcosa…
Elon Musk dovrà affrontare una situazione alquanto paradossale con la Tesla. Il rischio di un…
Grossi cambiamenti sono previsti per il Telepass, con lo smartphone che ora sarà utile anche…