Arriva a Milano l’Eicma 2024 in programma dal 7 al 10 novembre a Rho Fiere: numeri, anteprime e record della fiera motociclistica più importante al mondo
Gli appassionati delle due ruote hanno già iniziato il conto alla rovescia per uno degli eventi più attesi dell’anno: l’EICMA 2024. L’Esposizione Internazionale Ciclo Motociclo e Accessori, meglio nota come EICMA, si terrà a Milano presso il polo fieristico di Rho Fiere dal 7 al 10 novembre.
Questo salone, che ormai rappresenta il punto di riferimento globale per gli appassionati di motociclette e per l’intera industria del settore, vedrà come ogni anno la partecipazione delle maggiori case motociclistiche del mondo. Oltre a numerose anteprime, verranno presentate le ultime novità in termini di design, tecnologia e prestazioni.
L’appuntamento per quest’anno è fissato dunque dal 7 al 10 novembre presso Rho Fiera, l’ormai nota zona espositiva del capoluogo lombardo. È qui che si festeggeranno i 110 anni di storia di un evento nato nel 1914 e oggi noto su tutto il globo. Cosa ci aspetta per l’edizione 2024? Moltissime novità e nuovi record che Eicma di Milano ha raggiunto superandosi di anno in anno.
Grandi cose per all’appuntamento del 2024 ad Eicma Milano: partiamo subito col dire che i padiglioni allestiti saranno 10, ben due in più rispetto allo scorso anno quando erano 8 e gli espositori che parteciperanno si attestano a quota 770 con ritorni eccellenti come quelli di Bmw Motorrad e Harley-Davidson senza dimenticare la presenza di operatori e stampa di livello internazionale.
Non mancheranno le iniziative di contorno per arricchire le giornate e intrattenere il pubblico che sicuramente sarà molto numeroso nei padiglioni e negli stand alla scoperta delle ultime novità. Scopriamo insieme, in anteprima, cosa vedranno gli appassionati.
Tra gli espositori presenti a Eicma 2024 ci sarà Aprilia, nel padiglione 9 nel padiglione del Gruppo Piaggio, pronta a presentare alcune delle chicche lanciate negli ultimi mesi: dalla Rsv4 X ex3ma all’Sr Gt Replica, ma non si esclude che possano esserci delle anteprime assolute pensate appositamente per l’evento milanese: si parla di un modello 457 in versione roadster e di una Tuono V4 rinnovata.
Tra i ritorni eccellenti, come anticipato, nel padiglione 14, troveremo Bmw Motorrad che dopo lo stop dovuto alla pandemia torna per la prima volta all’evento milanese presentando tutta la sua gamma di mezzi, tra scooter e moto, ed alcune novità. Si vocifera della R 1300 Rt 2025 e non si escludono la presenza delle nuove naked R e RS e di una evoluzione della S 1000 RR.
Ritorna ad Eicma 2024 anche Harley-Davidson, come la Bmw presente al padiglione 14, per esporre gran parte dei suoi modelli come le nuovissime Road Glide e Street Glide. Sulle novità da presentare massimo riserbo anche se si parla di Pan America 975, versione più accessibile della 1250 e di modelli elettrici più “easy” che potrebbero essere mostrati in anteprima.
Il famoso marchio di automobili ha deciso di interrompere la produzione: una scelta che sta…
Dacia è pronta a fare di un sol boccone di tutta la concorrenza. Le offerte…
La MotoGP sta per dare un addio davvero molto triste e tra poche ore nulla…
La Maserati guarda con sempre maggiore interesse alla Cina e l'annuncio dell'azienda è un qualcosa…
Elon Musk dovrà affrontare una situazione alquanto paradossale con la Tesla. Il rischio di un…
Grossi cambiamenti sono previsti per il Telepass, con lo smartphone che ora sarà utile anche…