La scorsa notte a Colliano, in provincia di Salerno, un giovane di 18 anni è rimasto vittima di un tragico incidente stradale. Sul posto i soccorsi ed i carabinieri.
Aveva solo 18 anni il ragazzo che durante la scorsa notte ha perso la vita in un terrificante incidente avvenuto sulle strade di Colliano, piccolo centro di circa 4mila abitanti della provincia di Salerno. Nello scontro sono rimasti coinvolti una vettura ed una moto.
Il 18enne viaggiava a bordo della due ruote che, per cause ancora in fase di accertamento, è entrata in collisione con l’auto su cui si trovavano altre persone oltre al conducente. In pochi minuti, sul luogo dell’impatto sono arrivati gli operatori sanitari del 118, ma per il giovane centauro era ormai troppo tardi: è stato possibile solo appurarne il decesso. Illesi, invece, gli occupanti della vettura. Delle indagini si stanno ora occupando le forze dell’ordine.
Colliano, scontro tra auto e moto: muore un ragazzo di soli 18 anni
Incidente mortale la scorsa notte, tra lunedì 4 e martedì 5 novembre, a Colliano, comune nella provincia di Salerno. La vittima è Domenico Russo, ragazzo di 18 anni e residente proprio nel paese nel salernitano.
Domenico si trovava a bordo della sua moto che, secondo quanto scrivono le fonti locali e la redazione de Il Mattino, si è scontrata con una vettura, su cui viaggiano alcune persone, per cause ancora da stabilire. Dopo l’impatto, il giovanissimo centauro è finito al suolo.
Scattato l’allarme, sono bastati pochi minuti allo staff medico del 118 per arrivare sul posto a bordo di un’ambulanza. I sanitari hanno provato in tutti i modi a rianimare il 18enne, ma è stato tutto inutile: alla fine si sono dovuti arrendere dichiarandone la morte che sarebbe sopraggiunta sul colpo dopo il violento scontro. Non hanno riportato conseguenze, invece, tutti gli occupanti dell’altro mezzo coinvolto nel sinistro.
Sono arrivati sul posto anche i carabinieri che si sono occupati dei rilievi di rito ed ora stanno conducendo tutte le indagini sul caso per chiarire la dinamica dello scontro mortale. L’autorità giudiziaria ha disposto il sequestro della salma, trasferita in obitorio per l’esame autoptico che verrà eseguito nei prossimi giorni.
Sconvolta l’intera comunità
La notizia della morte di Domenico ha sconvolto l’intera cittadina che si è stretta al dolore dei familiari della vittima. Anche l’amministrazione comunale ha voluto esprimere vicinanza con un messaggio pubblicato sui social network.
Si tratta della seconda tragedia in poche ore sulle strade del nostro Paese. La notte precedente, un giovane di soli 17 anni aveva perso la vita in un incidente a Castiglione del Lago, nella provincia di Perugia. Nell’impatto, che ha coinvolto una moto ed una vettura, anche un amico del 17enne, suo coetaneo, era rimasto ferito gravemente e trasportato in ospedale.