Dopo i tanti allarmi degli scorsi mesi l’azienda sembra essere tornata sui suoi passi: ecco qual è la nuova proposta molto allettante
Telepass ha smaltito chilometri di code ai caselli. In origine, negli anni Ottanta, aveva semplicemente l’obiettivo di semplificare la vita a chi sulla strada passa davvero molte ore della propria giornata. Era nato per accontentare i camionisti, gli autisti dei pullman gran turismo, i tassisti che lavoravano tra autostrade urbane e tangenziali, con l’obiettivo di ottimizzare i tempi. Con il passare degli anni è diventato poi ad uso e consumo di milioni di italiani che hanno avuto agevolazioni non solamente sui tratti autostradali ma anche per il pagamento rapido in città, come ad esempio l’Area C a Milano.
Gli ultimi mesi, però, non sono stati molto semplici per l’azienda che aveva annunciato un aumento di prezzi a partire da luglio passando da 1,83 a 3,90 euro mensili: un incremento addirittura del 113%, scatenando ovviamente le reazioni dei clienti.
Proprio a causa del malumore Telepass è tornata sui suoi passi: l’allontanamento dei clienti e anche per la minima quantità di nuovi arrivi nel circuito dell’azienda italiana hanno pesato molto in quest’ottica. Quindi ha deciso di portare zero il sovrapprezzo e aggiungendo sconti e pure il cashback, ormai utilizzato da diversi fornitori di servizi.
Come detto, negli ultimi anni le funzioni garantite da Telepass si sono moltiplicate, dando quindi una vasta gamma di opzioni ai propri clienti. L’ultima di queste si chiama Telepass Plus ed è indirizzata non solo a coloro che normalmente si spostano in auto, ma anche a chi usufruisce di taxi, treni, aerei e addirittura monopattini. Il dispositivo può essere associato a due targhe e consente di pagare il pedaggio, il parcheggio e tutto ciò che riguarda gli spostamenti senza alcun tipo di problema ogni tre mesi. Non è finita qui, perché tra gli altri benefit ci sono anche l’assenza di costi di attivazione e spedizione, oltre alla possibilità di accedere a tutti i 24 servizi proposti.
Il servizio è gratuito fino al 30 giugno 2026 e poi avrà un costo di 4,90 euro al mese. In aggiunta prevede 120 euro di cashback non utilizzabili per telepedaggio, l’area C, il parcheggio e i traghetti. Ci sono però scontistiche su alcuni tratte autostradali (17 per l’esattezza).
Realizzato in più colorazioni il device potrà essere scelto gratuitamente a proprio gusto. Tra le tinte a disposizione che comprendono il rosso, acquamarina, nero, magenta e arancio, figurano anche quelle calcistiche come i colori dell’Inter (neroazzurro) e quella personalizzata della Figc.
Il famoso marchio di automobili ha deciso di interrompere la produzione: una scelta che sta…
Dacia è pronta a fare di un sol boccone di tutta la concorrenza. Le offerte…
La MotoGP sta per dare un addio davvero molto triste e tra poche ore nulla…
La Maserati guarda con sempre maggiore interesse alla Cina e l'annuncio dell'azienda è un qualcosa…
Elon Musk dovrà affrontare una situazione alquanto paradossale con la Tesla. Il rischio di un…
Grossi cambiamenti sono previsti per il Telepass, con lo smartphone che ora sarà utile anche…