Grande ritorno sul mercato italiano di uno storico modello, con queste moto che ora fanno sognare i clienti.
In questi anni si sta assistendo a un continuo cambiamento per quanto riguarda la motorizzazione, con l’Italia che sta abbracciando al proprio interno una serie di eccezionali modelli a basso costo che derivano da nazioni emergenti e non solo. Sono tantissime le due ruote che stanno spopolando in modo straordinario, con alcuni ritorni inoltre che sono sempre molto graditi.
Una delle nazioni che in questo periodo ha dimostrato di essere in via di sviluppo in Europa è la Repubblica Ceca e lo si vede anche nel mondo dei motori, con la Skoda che è in continua fase di sviluppo. Ecco dunque come mai non deve sorprendere nemmeno il fatto che sia giunta sul mercato una storia azienda come la Jawa.
Non tutti se la ricordano in modo nitido, ma stiamo comunque parlando di un marchio che è nato nel 1929 in quella che allora era la Cecoslovacchia e che ha avuto anche l’onore di poter prendere parte al MotoMondiale. La situazione è cambiata a causa di una serie di problemi economici, ma ora è entrata a far parte del solido Gruppo indiano della Mahindra e ora si ripropone sul mercato in modo dominante.
Jawa dunque è un marchio che ora ha modo di farsi apprezzare nel mercato internazionale e italiano, con la sua nuova sede di produzione che giunge dall’India, per la precisione da Shinera. Sono diversi modelli che sono stati lanciati, partendo per esempi dalla 350 CL Bobber, senza dimenticare poi la 300 CL, la 300 CL Perak e la 300 CL Forty Two.
Tutte quante queste moto hanno una caratteristica comune e ben chiara, ovvero quella di avere uno stile vintage, il che però di questi tempi è sicuramente un’ottima notizia. La Jawa da tempo non era più presente sul mercato italiano, ma per fortuna ora si ha la possibilità di riabbracciare questo eccezionale marchio con le sue innovazioni che le danno modo di essere al passo con i tempi.
Oltre a questa gamma, vi è anche da tenere in considerazione quella legata alle OHC, con la sua versione da 650 di cilindrata che parte da un prezzo di 7100 Euro. La Jawa dunque punta sull’estetica e sulla possenza delle sue moto, con il ritorno che dimostra come tutte le grandi aziende meritino una seconda occasione.
Il famoso marchio di automobili ha deciso di interrompere la produzione: una scelta che sta…
Dacia è pronta a fare di un sol boccone di tutta la concorrenza. Le offerte…
La MotoGP sta per dare un addio davvero molto triste e tra poche ore nulla…
La Maserati guarda con sempre maggiore interesse alla Cina e l'annuncio dell'azienda è un qualcosa…
Elon Musk dovrà affrontare una situazione alquanto paradossale con la Tesla. Il rischio di un…
Grossi cambiamenti sono previsti per il Telepass, con lo smartphone che ora sarà utile anche…