L’infanzia di Gerry Scotti è stata segnata da una moto particolare che suo padre guidava tutti i giorni per fare avanti indietro da casa al lavoro. Scopriamo nel dettaglio di che modello si tratta.
Tra i conduttori più longevi sulla scena delle televisione italiana un posto d’onore è occupato da Gerry Scotti. All’anagrafe Virginio Scotti, è nato il 7 agosto del 1956 in provincia di Pavia, a Camporinaldo: sono i suoi compagni di scuola ad affibbiarli il soprannome di Gerry con cui è diventato famoso.
Nella rosa dei presentatori più conosciuti sulla scena dello spettacolo italiano, di recente Scotti si è raccontato come non mai ai microfoni del Corriere della Sera, con una lunga intervista nell’ambito della quale ha confessato di essere un ragazzo di campagna nel dna, cresciuto con sua madre solita passeggiare tra le vigne. II classe 1956 ha svelato come la mamma, proprio mentre lo aspettava nel grembo, si fosse dedicata a un cammino in mezzo alla natura per poi vedere le acque rompersi.
Mentre era in dolce attesa, la mamma di Scotti ha visto rompersi le acque durante una passeggiata tra le vigne per poi essere soccorsa dal padre e dal nonno con un carretto: una volta a casa, Gerry è venuto alla luce sul tavolo della cucina.
Cresciuto in campagna, nella sua infanzia c’è un forte ricordo connesso a una moto per lui molto speciale. Si tratta di una Gilera 150 con cui si padre andava avanti e indietro per lavoro essendo impiegato presso le rotative del Corriere della Sera. Ed è stato proprio quel lavoro a portare tutta la famiglia di Scotti al trasferimento a Milano (qui trovi un focus su un noto personaggio e il suo legame con le due ruote). Qui il presentatore ha passato tutta la sua adolescenza, che non è stata semplice per via della sua costituzione gracile. Poi, una volta cresciuto, è arrivata la grande opportunità di lavorare come presentatore radiofonico a Radio Deejay e il resto è storia.
Conosciuto per i suoi programmi di successo del calibro di “Striscia la notizia”, “Passaparola” e “Chi vuol essere miliardario?”, Gerry Scotti torna a stupire il pubblico con una novità assoluta. Questo 29 ottobre, è sbarcato nelle librerie con un libro sulla sua vita: edito Mondadori, intitolato “In quella volta”, nel volume il conduttore ripercorrere tutta la sua esistenza, approfondendo i suoi primi lavori, le sue amicizie, i successi, i no, le delusioni e i fallimenti, condividendo con il pubblico un quadro perfetto sulla sua esistenza. Nel libro non manca anche uno sguardo al futuro e ai nuovi obiettivi che intende percorrere.
Il famoso marchio di automobili ha deciso di interrompere la produzione: una scelta che sta…
Dacia è pronta a fare di un sol boccone di tutta la concorrenza. Le offerte…
La MotoGP sta per dare un addio davvero molto triste e tra poche ore nulla…
La Maserati guarda con sempre maggiore interesse alla Cina e l'annuncio dell'azienda è un qualcosa…
Elon Musk dovrà affrontare una situazione alquanto paradossale con la Tesla. Il rischio di un…
Grossi cambiamenti sono previsti per il Telepass, con lo smartphone che ora sarà utile anche…