Se+cerchi+una+Gilera+125+RV%2C+ho+una+maxi+offerta+che+fa+per+te
gilerarv200it
/se-cerchi-una-gilera-125-rv-ho-una-maxi-offerta-che-fa-per-te-155/amp/
Lifestyle

Se cerchi una Gilera 125 RV, ho una maxi offerta che fa per te

Per i nostalgici appassionati di moto sui social è stato diffuso l’annuncio per la vendita di un modello dell’iconica Gilera 125 RV. 

Tra le motociclette più iconiche che hanno riscritto la storia tantissimi veicoli sono stati prodotti dalla casa motociclistica Gilera fondata all’inizio del Novecento. Fin dal 1920, il creatore Giuseppe Gilera definì le caratteristiche della propria produzione offerta ai clienti: motociclette solide, economiche, veloci e non costose. Veicoli con una tecnologia semplice e non innovativa, continuamente perfezionata per fornire un prodotto affidabile e vincente nelle gare di Regolarità e di resistenza.

Incredibile offerta per la moto Gilera 125 RV (Gilerarv200.it)

Tra le moto più amate realizzate da questa casa motociclistica si colloca la Gilera RV 125. Presentata nel 1983, la Gilera RV fu una delle prime 125 stradali di nuova generazione che aprirono la strada negli anni Ottanta alle fortunate ottavo di litro. Trovare una di queste due ruote sul mercato è davvero difficile. Sui social, però, la scorsa estate è stato pubblicato un annuncio di vendita di una Gilera 125 RV in perfette condizioni.

L’annuncio di vendita di una Gilera 125 RV in perfette condizioni

Gli appassionati delle moto Gilera, e in particolare del modello 125 RV, hanno creato un gruppo Facebook attivo dal 2009. All’account social @Gilera 125 RV vengono condivisi annunci e post inerenti le iconiche due ruote.

La moto Gilera 125 RV in vendita (Gilerarv200.it)

Lo scorso 30 luglio, l’utente @Alessandro Luzzi ha pubblicato il seguente annuncio: «Vendo Gilera rv 125 immatricolata nel 1988 perfettamente funzionante con documenti da passaggio. La moto ha solamente 2900 km e monta ancora le gomme originali di primo montaggio. Prezzo richiesto 2500€. Per ulteriori informazioni 3316463690». Subito il messaggio ha attirato grande attenzione tra gli utenti del web, sorpresi che un modello così ben conservato venisse venduto a un prezzo tanto basso.  Stando ai commenti al post, l’utente sarebbe riuscito a vendere in breve tempo la motocicletta.

Nata in un’epoca fortunata per le moto, la Gilera RV 125 ha saputo conquistare un pubblico ampio di appassionati, superando spesso la concorrenza nonostante le prestazioni fossero più modeste rispetto ai modelli nati negli anni subito successivi.

Gilera, la nascita e la storia di un mito che dura da oltre un secolo

Giuseppe Gilera, abilissimo meccanico figlio di contadini della provincia di Lodi, è riuscito a trasformare la sua piccola bottega artigiana di riparazione e produzione di motocicli in un marchio motociclistico italiano che a un oltre un secolo di distanza è ancora importantissimo. A conservare e tutelare questo incredibile patrimonio tecnico, storico e culturale è il Registro Storico Gilera, che si è concretizzato in un portale web ricco di informazioni.

Nato il 21 dicembre del 1887, Gilera ha solo 22 anni quando nel 1909 progetta e costruisce la sua prima motocicletta, la “VT 317”. Nel 1911, con l’aiuto del fratello Luigi Giuseppe, apre la prima officina meccanica in corso XXII Marzo 42. L’azienda viene trasferita nel 1916 ad Arcore, comune della provincia di Monza e della Brianza in Lombardia. Nel 1968 fu necessario ricorrere alla procedura di amministrazione controllata, nel corso della quale fu raggiunto un accordo con la Piaggio di Genova, che rilevò il marchio. Ma la passione per le moto Gilera non si è mai interrotta.

Elisabetta Guglielmi

Recent Posts

Stop alla produzione, lavoratori in allarme: decisione ufficiale

Il famoso marchio di automobili ha deciso di interrompere la produzione: una scelta che sta…

1 mese ago

Offerte auto Dacia, sconti senza precedenti: boom di ordini per questi modelli

Dacia è pronta a fare di un sol boccone di tutta la concorrenza. Le offerte…

1 mese ago

Doloroso addio in MotoGP, tra poche ore sarà tutto finito: tifosi in lacrime

La MotoGP sta per dare un addio davvero molto triste e tra poche ore nulla…

1 mese ago

Maserati guarda alla Cina: l’annuncio, svolta dell’azienda

La Maserati guarda con sempre maggiore interesse alla Cina e l'annuncio dell'azienda è un qualcosa…

1 mese ago

Tesla a rischio, doccia fredda per Elon Musk: cosa succede ora

Elon Musk dovrà affrontare una situazione alquanto paradossale con la Tesla. Il rischio di un…

1 mese ago

Rivoluzione Telepass, ora varrà anche lo smartphone: i dettagli della promo

Grossi cambiamenti sono previsti per il Telepass, con lo smartphone che ora sarà utile anche…

1 mese ago