Scontro tra auto e moto: perde la vita un ragazzo di 17 anni

In un tragico incidente stradale, avvenuto nella serata di ieri ad Ivrea, in provincia di Torino, un ragazzo di 17 anni ha perso la vita. Inutili i soccorsi.

Incidente moto
Incidente moto (Gilerarv200.it)

Un’altra giovane vita spezzata in un incidente, l’ennesima che aggrava il già pesantissimo bilancio delle vittime sulle strade nel nostro Paese. Il dramma si è consumato nella serata di ieri sulla strada Pedemontana nel comune di Ivrea, in provincia di Torino.

A perdere la vita un ragazzo di soli 17 anni che era alla guida di una moto, entrata in collisione con una vettura, condotta da un ragazzo. Dopo lo scontro, sul posto è arrivato il personale medico del 118 che non ha potuto far altro che dichiarare la morte del 17enne, sopraggiunta per i traumi riportati nell’impatto. Illeso, invece, l’automobilista. Ora la dinamica dello scontro è al vagli degli agenti della Polizia che si è occupata dei rilievi di legge.

Ivrea, incidente in serata sulla Pedemontana: Alex perde la vita a soli 17 anni

Soccorsi
Soccorsi (Gilerarv200.it)

Lutto ad Ivrea, centro della provincia di Torino, per la morte di Alex Barile, 17enne residente in città che ha perso la vita in un drammatico incidente stradale verificatosi nella serata di ieri, giovedì 7 novembre, lungo la Pedemontana.

Alex, secondo quanto ricostruisce il quotidiano La Stampa, stava percorrendo in sella alla sua motocicletta la Pedemontana quando, per cause ancora al vaglio delle forze dell’ordine, si è scontrato, alle porte di Ivrea, con una vettura, un’Alfa Mito condotta da un altro ragazzo di Cuorgnè. L’impatto è stato violento ed il giovane centauro è stato sbalzato dalla sella della due ruote finendo rovinosamente sull’asfalto.

Sul posto, in pochi minuti, si è precipitata l’equipe medica del 118 che ha avviato le manovre di rianimazione, ma ogni sforzo non ha portato all’esito sperato: dopo diversi tentativi, i sanitari si sono dovuti arrendere all’evidenza costatando il decesso del 17enne. Fatali i traumi riportati nel sinistro. Nessuna conseguenza, invece, per il conducente dell’Alfa che si è sottoposto alle cure dei soccorritori.

Oltre allo staff medico ed i vigili del fuoco, che hanno rimesso in sicurezza la zona interessata, sulla Pedemontana sono intervenuti gli agenti della Polizia di Stato di Ivrea ai quali è stato affidato il compito dei rilievi di legge e le indagini. Ora le forze dell’ordine stanno cercando di capire cosa abbia causato lo scontro tra i due mezzi coinvolti e la dinamica dell’incidente.

Ancora incidenti mortali

Si tratta del secondo incidente mortale in pochi giorni nel nostro Paese. Nella notte tra lunedì e martedì a Colliano, in provincia di Salerno, un ragazzo di soli 18 anni era rimasto vittima di un tragico scontro: la moto sulla quale viaggiava era entrata in collisione con una vettura. Anche in quel caso per il 18enne non c’era stato nulla da fare.

Gestione cookie