La storia di una marmitta che in circa 50 anni di attività aziendale ha conquistato un vero primato a livello mondiale.
Produrre sistemi di scarico da competizione di altissima qualità: questa la mission sin dalla sua nascita di quello che è rapidamente diventato un mito nel mondo delle due ruote, ovvero Giannelli Silencers. Il brand made in Italy, nel corso degli anni, si è guadagnato un posto di rilievo e oggi possiamo dire che tra le marmitte – per usare un termine rozzo ma efficace – è leader nel mondo.
Se anche tu hai vissuto gli anni Novanta e Duemila a bordo di un due ruote, anche fosse solo una cilindrata 50, come poteva essere il Gilera Runner, avrai avuto almeno una volta la tentazione di installare un sistema di scarico a marchio Giannelli più potente di quello del quale il tuo scooter era già dotato. Questo perché Giannelli è un vero e proprio sinonimo di affidabilità.
L’azienda Giannelli nasce nei primi anni Settanta grazie alla passione e alla visione di Giorgio Giannelli: parliamo di un pilota di motocross con una visione di insieme delle cose molto importante e con una grande esperienza in fatto di motori e di due ruote. Nessun dubbio sin dall’inizio, da parte dell’azienda, rispetto a quali erano gli obiettivi di qualità e competitività.
Giorgio Giannelli, insieme al fratello Furio, partono così da un piccolo laboratorio in Umbria, nel perugino, che è destinato a diventare nel giro di poco tempo una vera e propria realtà industriale, come se nel conoscono davvero pochissime in questo ramo, non solo in Italia, ma in Europa e nel mondo. La crescita del brand è stata esponenziale e i fatturati aumentati anno per anno sono lì a dimostrarlo.
Il segreto di Giannelli Silencers è una combinazione vincente di innovazione tecnologica, ricerca costante e capacità di anticipare le esigenze del mercato: questo è avvenuto anche grazie all’attenzione scrupolosa per i dettagli e l’elevata qualità dei materiali utilizzati. Nel produrre sistemi di scarico, l’azienda predilige materiali come l’acciaio inox, il titanio e il carbonio.
Ma è stato il legame tra l’azienda e i campioni del motomondiale a rendere ancora più prestigioso questo marchio: tra i partner sportivi che negli anni hanno montato sulle loro moto sistemi di scarico Giannelli Silencers, ci sono praticamente tutti i big azzurri della MotoGP e della classe regina, come Max Biaggi, Loris Capirossi, Valentino Rossi e Marco Melandri.
I loro successi in pista hanno avuto un impatto diretto sulla qualità dei prodotti Giannelli Silencers disponibili sul mercato. L’azienda ha continuato a migliorarsi e la qualità le consente oggi di essere leader mondiale. Da un punto di vista meramente sportivo, in bacheca Giannelli può vantare oltre 40 titoli mondiali e nazionali. Per questo, scegliere una marmitta Giannelli significa affidarsi a un marchio con una lunga storia di successi.
Il famoso marchio di automobili ha deciso di interrompere la produzione: una scelta che sta…
Dacia è pronta a fare di un sol boccone di tutta la concorrenza. Le offerte…
La MotoGP sta per dare un addio davvero molto triste e tra poche ore nulla…
La Maserati guarda con sempre maggiore interesse alla Cina e l'annuncio dell'azienda è un qualcosa…
Elon Musk dovrà affrontare una situazione alquanto paradossale con la Tesla. Il rischio di un…
Grossi cambiamenti sono previsti per il Telepass, con lo smartphone che ora sarà utile anche…