Quanto fa il Piaggio Liberty 125: velocità massima e consumi, un vero gioiello presente sul mercato delle moto..
Piaggio & C. è sicuramente uno dei marchi italiani più conosciuti al mondo: parliamo ovviamente di un celebre produttore di veicoli a due e tre ruote. La società utilizza per commercializzare i suoi prodotti i marchi Piaggio, Aprilia e Moto Guzzi: il colosso possiede anche marchi storici non più usati come Laverda, Derbi e la stessa GIlera.
Quotata nella Borsa valori di Milano, è controllata dalla holding IMMSI. Nel corso degli anni, l’azienda ha ovviamente lanciato scooter impressionanti sotto tanti punti di vista. Il più famoso è ovviamente il Liberty: facilissimo da guidare e perfetto per la guida in città, da un po’ di tempo ha subito profondi restyling che lo hanno trasformato in un prodotto completo e bellissimo (ma si può guidare una moto con la patente B? Qui per tutti i dettagli). Concentriamoci in particolare sul Piaggio Liberty 125: sapete quanto fa questo gioiellino dell’amata casa italiana?
Il Piaggio Liberty appartiene al segmento di mercato degli scooter ed ha un prezzo abbastanza accessibile: meno di tremila euro al concessionario per portarti a casa un modello facile da guidare ed estremamente performante. Sono tante le caratteristiche che lo trasformano in un best buy: versatile e moderno, permette di affrontare con motivazione e semplicità il traffico cittadino. Esistono ovviamente alcune versioni come la S (più elegante nello stile) che possono richiedere un investimento maggiore: in questo caso, tuttavia, parliamo semplicemente di circa duecento euro in più. Il Piaggio Liberty 125 è spinto da un motore da 11 cavalli e può raggiungere una velocità massima di 95/100 km/h.
La velocità massima non è eccessiva: state quindi molto attenti quando fate un sorprasso. Lo scooter è adatto a tutti e anche chi non ha dimestichezza con le Due Ruote può imparare a guidarlo in tempi record. Lo scooter Piaggio è estremamente conveniente sul fronte dei consumi. Il monocilindrico 3 valvole raffreddato ad aria permette di percorrere 40 km con un litro di benzina e ha una capacità di sei litri. In questa fascia di mercato ci sono sicuramente scooter più veloci e potenti, ma Piaggio riesce sempre a difendersi bene con il suo Liberty 125. La linea Liberty è nata nel 1998: la casa, considerando la popolarità del modello, continua a spremerlo e a lanciare versioni sempre più intriganti ed interessanti sotto tanti punti di vista. Se non avete esigenze particolari, il Liberty 125 è tra le scelte migliori per spostarsi in città e per superare in scioltezza il traffico urbano. Il Codice della Strada continua a cambiare: si parla sempre di più del possibile approdo degli scooter 125 in autostrada: vedremo quindi a breve cosa accadrà.
Elon Musk dovrà affrontare una situazione alquanto paradossale con la Tesla. Il rischio di un…
Grossi cambiamenti sono previsti per il Telepass, con lo smartphone che ora sarà utile anche…
A EICMA si sono viste alcune delle più belle moto al mondo, con Ducati e…
Grande ritorno sul mercato italiano di uno storico modello, con queste moto che ora fanno…
La Triumph negli anni ha dimostrato di poter dare vita a una serie di eccellenti…
In Italia vi è da sempre l'incubo delle multe, ma c'è una città che presenta…