MotoGP, arriva la scioccante rivelazione di Jorge Martin a pochi giorni dall’ultimo atto della stagione: ecco le sue parole.
Ormai ci siamo: manca pochissimo al gran finale in MotoGP. Il campionato 2024 ha sicuramente divertito gli appassionati: la lotta tra Jorge Martin e Pecco Bagnaia sta scaldando i cuori dei tifosi da ormai due anni. I due sono estremamente talentuosi e cercano sempre di oltrepassare i loro limiti: il 2024 di Martinator è stato praticamente perfetto, con lo spagnolo che non ha commesso sbavature fino a questo momento.
L’ultimo atto era inizialmente quello di Valencia (che chiude storicamente il campionato): a causa dell’emergenza scatenata da un’alluvione senza precedenti, la Federazione ha deciso di cambiare sede del Gran Premio. I 222 morti accertati sono un numero che lascia sicuramente senza parole il mondo intero: immagini e scene apocalittiche continuano a circolare sui social network. Come location finale per la stagione, Dorna ha scelto Barcellona: al momento, tuttavia, proprio la città catalana sta facendo i conti con un maltempo senza precedenti. In giornata, è arrivata proprio un’allerta rossa per la capitale della Catalogna (poi rientrata): difficile prevedere cosa accadrà nei prossimi giorni. Nel frattempo, Jorge Martin ha stupito tutti con altre dichiarazioni stupefacenti: la rivelazione dello spagnolo è alquanto scioccante (qui vi abbiamo svelato cosa serve a Bagnaia per vincere il titolo).
In attesa di capire cosa succederà, Barcellona resta quindi teatro dell’ultima gara stagionale. Il circuito catalano sostituisce quindi Valencia: il disastro accaduto in Spagna ha però allarmato proprio tutti. I cambiamenti climatici continuano a stravolgere le nostre vite: questi eventi, fino ad un po’ di tempo fa, erano estremamente rari mentre oggi sono quasi all’ordine del giorno. Tralasciando ciò, in MotoGP la situazione è chiara: Martin ha un vantaggio di 24 punti su Bagnaia. Basta davvero poco allo spagnolo per trionfare e vincere così il titolo: ricordiamo però che i punti in palio sono di più a causa della Sprint Race (ormai obbligatoria in ogni weekend).
Pecco, per chi non lo sapesse, ha vinto ben 10 gare stagionali. L’italiano non è primo in classifica a causa di alcune cadute e di alcuni incidenti. Martin, ai giornalisti, ha fatto una rivelazione assurda sul suo rivale. “Lo aiuterei a vincere anche l’11esima gara se fossi secondo, ma l’importante è l’obiettivo finale. Lui è in un altro momento, sono sei anni che è in MotoGP ed è in un team ufficiale, è tutto pronto per vincere lì. Io ho un team di 12 persone che lotta contro il mondo, penso che quello che stiamo ottenendo sia già molto. Ho vinto sette volte, sì, ma sarà molto difficile battere un Pecco in questo stato di forma”. Il prossimo anno, in ogni modo, si preannuncia entusiasmante: Martinator andrà in Aprilia mentre Marquez avrà una Ducati ufficiale..
A EICMA si sono viste alcune delle più belle moto al mondo, con Ducati e…
Grande ritorno sul mercato italiano di uno storico modello, con queste moto che ora fanno…
La Triumph negli anni ha dimostrato di poter dare vita a una serie di eccellenti…
In Italia vi è da sempre l'incubo delle multe, ma c'è una città che presenta…
Il pilota romano ha ottenuto trionfi in 250 e in Superbike ma indimenticabili furono le…
Google Maps è l’applicazione più popolare e più usata al mondo per le mappe interattive,…