Un raduno per moto e vespe per festeggiare le castagne: ecco l’evento in programma da non perdere per gli appassionati delle due ruote.
Moto, Vespa, Vino e Castagne. L’ultimo appuntamento della stagione si terrà domenica 3 novembre 2024. Gli amanti delle due ruote non potranno mancare a un evento unico, che unisce la passione per moto e vespe a quella per prodotti tipici dell’autunno come le castagne.
L’evento si terrà a Guardiagrele, comune della provincia di Chieti in Abruzzo. Sede del parco nazionale della Maiella e facente parte della comunità montana della Maielletta, la cittadina è nota per le produzioni artigianali, in particolare per la lavorazione dei metalli. Oltre alla famosa mostra dell’artigianato artistico abruzzese, che si tiene tutti gli anni dal 1º al 20 agosto, a Guardiagrele vengono organizzati diversi appuntamenti per gli appassionati delle due ruote. Il prossimo evento si terrà domenica 3 novembre. Ecco le informazioni e il programma.
Raduno di domenica 3 novembre: info e programma per gli amanti delle due ruote e delle castagne
«In 40 anni di storia abbiamo percorso tante strade. Ogni curva ci ha insegnato la difficoltà e allo stesso tempo il divertimento. Ogni rettilineo ci ha dato modo di riflettere su noi stessi per proiettarci al cambiamento. L’unica cosa rimasta costante è la passione». Così scrivono i responsabili della pagina Facebook della Concessionaria di Moto di Guardiagrele. All’account social @Torrieri Moto – Guardiagrele, concessionaria di moto delle migliori marche da oltre 40 anni, è riportato il programma completo dell’evento che si terrà la prossima domenica 3 novembre.
Il prossimo fine settimana a Guardiagrele si terrà un evento aperto a tutti i tipi di moto e vespe e intitolato Moto & vespa Vino & Castagne. Con il patrocinio di Torrieri Moto, in Località Giardino 1, si terrà il motoraduno. Il programma riportato alla pagina Facebook della concessionaria motociclistica riporta gli appuntamenti principali della giornata. Per le ore 9.00 è fissato il ritrovo presso la Torrieri Moto, Guardiagrele per iscrizioni e colazione.
Alle ore 10.45 è prevista la partenza per un giro turistico del luogo, con arrivo prezzo Piazza Mazzini, Orsogna per degustazione di vino e castagne. Per le ore 13.00 è prevista la partenza per il ristorante Il Quadrifoglio, Arielli per il pranzo. Alle ore 16.30 si terranno i ringraziamenti e i saluti. La prenotazione è obbligatoria e deve avvenire entro martedì 29 ottobre. I posti sono limitati. Il costo per la colazione, il giro turistico e la degustazione è di 15 euro. Il costo invece per colazione, giro turistico, degustazione e pranzo è di 35 euro.
Motoraduno: gli appuntamenti imperdibili per gli appassionati delle due ruote
Oltre all’appuntamento a Guardiagrele, gli appassionati delle due ruote non potranno perdere il motoraduno internazionale di Sant’Angelo in Vado. Uno dei più partecipati a livello europeo, questo incontro unisce la passione per le moto ai piatti tipici della cucina italiana e, in particolare, a uno degli alimenti più pregiati: il tartufo.
La quarantaseiesima edizione del motoraduno sulle strade del tartufo, organizzato presso il comune marchigiano di Sant’Angelo in Vado, coincide con la sessantunesima Mostra Nazionale del Tartufo. I motociclisti, gli abitanti del Paese e i turisti potranno immergersi nel fascino del borgo antico per vivere un’esperienza indimenticabile e bellissima corredata dall’atmosfera autunnale.