Michael Schumacher, giungono nuove notizie per l’ex campione di Formula 1: questa volta, a parlare, è il figlio Mick.
Sono trascorsi tanti anni, ormai, dal drammatico incidente in montagna che ha coinvolto il campione di Formula 1 Michael Schumacher. Uno dei piloti più grandi di sempre, una vera leggenda dello sport, che da undici anni non è più lo stesso, a causa del trauma cranico riportato sulle Alpi francesi, quel maledetto pomeriggio di fine dicembre 2013, durante una sciata fuori pista.
Un evento che ha cambiato la sua vita e la vita della sua famiglia. Dopo i primi terribili momenti, con l’arrivo dei soccorsi, il trasferimento in ospedale, poi il ritorno a casa, seguito da un’equipe medica, di Michael non si è più saputo nulla, o quasi. La famiglia ha deciso di non divulgare informazioni in merito al suo stato di salute, permettendo a pochissimi di poter far visita allo sportivo.
Nel corso di questi undici anni, le notizie sullo stato di salute di Michael Schumacher sono state frammentate e incerte. Qualche mese fa, la figlia Gina Maria è convolata a nozze, in Spagna, in una cerimonia privata nella quale è stato vietato l’utilizzo di telefoni, proprio per evitare di fotografare e di riprendere il papà, il quale pare fosse presente.
Insomma, ne sono state dette di cotte e di crude, persino che la moglie Corinna, pur di pagare i costosissimi interventi e il costante monitoraggio, fosse in difficoltà economiche, costretta a vendere i suoi beni personali. Ma la famiglia Schumacher è una delle più ricche in Germania, proprietaria di catene di supermercati, esercizi commerciali, brandi e agenzie.
Che gli Schumacher versino in difficoltà economiche, sembrerebbe una notizia campata in aria, del tutto infondata. Tra l’altro, il fratello di Michael, Ralf, anche lui ex pilota di Formula 1, e il figlio Mick, lavorano nel mondo delle corse, dove i guadagni sono stellari. Ed è proprio il figlio Mick, in una recente intervista, a parlare delle condizioni fisiche di suo papà Michael.
Per il libro Inside Mercedes F1, scritto dal romanziere britannico Matt Whyman, il quale ripercorre le tappe della scuderia Mercedes in Formula 1, Mick Schumacher ha rilasciato una bella intervista, nella quale ha ripercorso la sua vita, la sua infanzia e il rapporto con i genitori. Mick ha descritto il papà come un uomo molto esigente, ma anche molto divertente e spiritoso.
Michael spingeva Mick a dare sempre il massimo, sin dai tempi delle corse sui Kart. Quando Mick ha iniziato a frequentare le categorie superiori del Motorsport, il padre aveva già avuto l’incidente, perciò non ha potuto seguirlo. Al suo fianco, il sempre presente zio Ralf, il quale si è comportato da secondo padre, difendendolo e consigliandolo in ogni occasione.
“Da quando ho iniziato a correre nelle categorie superiori, dopo l’incidente di papà, ho dovuto cavarmela da solo”, ha spiegato il giovane pilota, oggi 25enne. Eppure, nonostante l’assenza di papà Michael, i suoi insegnamenti continuano a guidarlo. Michael c’è sempre, anche se non è più lo stesso. Ma la famiglia continua a dispensare amore, ad essergli vicina.
Nonostante il cognome, Mick ancora non è riuscito a trovare il suo posto in Formula 1. Dopo due anni corsi con la scuderia Haas, è stato relegato come pilota sostituto in Mercedes, per via dei suoi risultati non particolarmente brillanti La sua carriera, nella categoria superiore, è in salita, e nessun team sembra volerlo promuovere come pilota ufficiale.
Il famoso marchio di automobili ha deciso di interrompere la produzione: una scelta che sta…
Dacia è pronta a fare di un sol boccone di tutta la concorrenza. Le offerte…
La MotoGP sta per dare un addio davvero molto triste e tra poche ore nulla…
La Maserati guarda con sempre maggiore interesse alla Cina e l'annuncio dell'azienda è un qualcosa…
Elon Musk dovrà affrontare una situazione alquanto paradossale con la Tesla. Il rischio di un…
Grossi cambiamenti sono previsti per il Telepass, con lo smartphone che ora sarà utile anche…