Un’immagine iconica che mostra una delle attrici più amate nel nostro Paese mentre cavalca una Honda CB 350: ma chissà quanti di voi l’hanno davvero riconosciuta…
La Honda CB 350, prodotta tra il 1969 e il 1977, era una motocicletta di media cilindrata, alternativa valida ai modelli italiani di Moto Guzzi e Moto Morini. In particolare, la due ruote di produzione giapponese, che si affacciava prepotentemente sul mercato italiano in quegli anni, era l’alternativa in arrivo dal Sol Levante della Moto Morini 3½ ed era destinata a diventare iconica.
La CB 350 Twin montava un bicilindrico parallelo con albero a camme in testa, distribuzione a catena e carburatori a depressione, offrendo una risposta pronta all’acceleratore e buone prestazioni a regimi elevati. Molto confortevole e di facile guida, contrariamente a tanti altri modelli dell’epoca, questa bellissima moto giapponese aveva un design armonioso ed era amatissima anche dagli italiani.
Facendo un giro sul sito Subito.it, abbiamo scoperto che sono presenti ancora molte moto di questo modello in circolazione come moto d’epoca e che vengono vendute a un prezzo che ci appare come un vero affare. La Twin, ovvero il bicilindrico, è più rara del modello a quattro cilindri, ma il prezzo medio di entrambe è intorno ai 4mila euro, che è sicuramente un affare interessante.
A metà anni Settanta, la Honda CB 350 Four sbarca al cinema, in uno dei film iconici di quell’anno nel genere commedia sexy all’italiana. La pellicola in questione è una delle più note del regista e sceneggiatore italiano, Mariano Laurenti, che dietro la macchina da prese diresse decine e decine di film, contribuendo al successo di mostri della comicità, come Franco Franchi e Ciccio Ingrassia, e all’esordio di Nino D’Angelo.
Stiamo parlando del film “Il vizio di famiglia”, che vede nel cast alcuni dei maggiori attori di genere, come Renzo Montagnani e Gigi Ballista, e che racconta le vicissitudini di un industriale veneto e la corsa all’eredità da parte dei suoi familiari, nello specifico di sorella, moglie e figlia. In alcune scene, vediamo appunto la Honda CB 350 Four guidata dalla protagonista femminile del film.
Nello specifico, la Honda CB 350 Four è un modello del 1974 di colore light ruby red: questo modello a quattro cilindri dell’industria motociclistica giapponese venne fabbricato, contrariamente alla sorella maggiore a due cilindri, soltanto dal 1972 al 1974, ma ebbe comunque un notevole successo. Nel film di Mariano Laurenti, a guidare la moto, come in pochissimi ricorderanno, c’è Edwige Fenech.
L’attrice, protagonista di decine di film di genere, dal decamerotico alla commedia sexy, è ritornata da poco sul grande schermo, diretta da Pupi Avati, e viene ricordata dal pubblico italiano per la sua sensualità perfetta. Anche un suo collega di lungo corso, Lino Banfi, ha spiegato in una recente intervista che era difficile recitare con lei, senza di fatto restarne sedotto.
Il famoso marchio di automobili ha deciso di interrompere la produzione: una scelta che sta…
Dacia è pronta a fare di un sol boccone di tutta la concorrenza. Le offerte…
La MotoGP sta per dare un addio davvero molto triste e tra poche ore nulla…
La Maserati guarda con sempre maggiore interesse alla Cina e l'annuncio dell'azienda è un qualcosa…
Elon Musk dovrà affrontare una situazione alquanto paradossale con la Tesla. Il rischio di un…
Grossi cambiamenti sono previsti per il Telepass, con lo smartphone che ora sarà utile anche…