Un’azienda Italia lancia il primo scooter da pista, un bolide via di mezzo tra scooter e moto: perfetto per le competizioni sportive.
Il Made in Italy attira a sé sempre grande attenzione. Il genio italiano comporta caratteristiche forse uniche al mondo, garantendo bellezza, qualità, efficienza e potenza. Lo vediamo con le quattro ruote così come per le due ruote. Quando di parla di scooter, poi, l’Italia vanta una lunghissima tradizione, a cominciare dall’iconica Vespa Piaggio, più che uno scooter uno stile di vita.
Piaggio è uno dei marchi che hanno reso grande l’Italia, un brand riconoscibile tra mille, unico nello stile, capace di conquistare generazione dopo generazione, e ovviamente imitato grossolanamente in tutto il mondo. Piaggio continua a sviluppare una nuova visione, estetica e tecnologica, lo abbiamo visto con la Vespa GTS 310, la Vespa più potente di sempre. Ora, però, emerge un altro marchio, il quale punta su una visione del tutto inedita per il concetto di scooter.
Un brand italiano che sta decisamente facendo discutere in tutto il mondo è l’Italjet, l’azienda motociclistica di Castel Guelfo, fondata nel 1960, a Bologna, da parte di Leopoldo Tartarini. La grande esperienza acquisita nel corso dei decenni ha permesso alla casa costruttrice di portare sul mercato un nuovo concetto di scooter.
Ad esempio, soltanto qualche mese fa, l’azienda ha lanciato un modello di moto ispirato al team Gresini della MotoGP, accontentando migliaia di appassionati motociclisti. Ora, invece, arriva sul mercato lo scooter da competizione Italjet Dragster 700 Twin, una versione speciale, per un concept che non era mai stato visto prima. Le linee sono davvero affascinanti.
Il Dragster 700 Twin è, in pratica, la variante che miscela Superbike e Hyperscooter, per una moto che è una via di mezzo tra due stili, un maxi scooter e una naked. Un maxi scooter bello, aggressivo e potente. Motore bicilindrico da 700 di cilindrata, capace di erogare 68 cavalli.
Il design è accattivante, e permette di osservare tutta la meccanica della moto. Caratteristiche del genere permettono alla moto di raggiungere una velocità non comune tra gli scooter, anche per via della sua leggerezza rispetto alle moto delle stesse dimensioni.
Il Dragster 700 Twin, essendo uno scooter prodotto in edizione speciale, non è proprio economico, il suo prezzo di listino è di 14.900 euro. Un modello da sfoggiare per strada, il quale attirerà gli sguardi di tutti i passanti. Un bolide che farà la sua figura. A proposito di maxi scooter, Yamaha stravolge il TMax: aggiunta una caratteristica unica.
La Triumph negli anni ha dimostrato di poter dare vita a una serie di eccellenti…
In Italia vi è da sempre l'incubo delle multe, ma c'è una città che presenta…
Il pilota romano ha ottenuto trionfi in 250 e in Superbike ma indimenticabili furono le…
Google Maps è l’applicazione più popolare e più usata al mondo per le mappe interattive,…
Recentemente è stata aggiunta una nuova funzionalità su Android Auto, è davvero spettacolare e farà…
Quando si è in prossimità di un casello autostradale, è possibile notare il cartello con…