L’incredibile disavventura di Joaquin Phoenix, star di Joker, con la sua moto: quello che gli è capitato non se lo scorderà facilmente.
C’è un’immagine iconica dell’attore Joaquin Phoenix, vincitore di un Oscar e due Golden Globe, della quale difficilmente ci scorderemo: proprio in queste ore, la star di Joker ha compiuto 50 anni, passati per lunga parte davanti a una macchina da presa. Insieme al fratello River, tragicamente scomparso nel 1993, ha infatti esordito a soli otto anni in “Sette spose per sette fratelli”, una serie tv USA.
Da allora, di strada ne ha fatta davvero tanta, fino appunto alla consacrazione definitiva del 2020, col film Joker, che gli ha regalato più di una soddisfazione. Appena qualche anno prima, nel 2016, l’attore di Hollywood si è ritrovato in una situazione che è diventata virale, proprio come l’immagine iconica della quale si parlava all’inizio di questo articolo.
Era un giovedì di circa otto anni fa, quando la sua giornata è stata un perfetto esempio di come le cose possano prendere una piega inattesa anche per le celebrità. Infatti, l’attore stava sfrecciando in sella alla sua Ducati, valore commerciale 20mila euro, per le strade di Beverly Hills. La ricostruzione degli eventi l’abbiamo ripercorsa anche grazie al Daily Mail.
Joaquin Phoenix ha visto il suo bolide a due ruote fermarsi, senza alcun preavviso: così, si è ritrovato seduto sul marciapiede, sigaretta in mano, occhiali da sole e auricolari bianchi per passare il tempo mentre attendeva il carro attrezzi. Proprio quell’immagine di cui vi stavamo parlando prima e che ha fatto rapidamente il giro del mondo, insieme alle seguenti, legate all’arrivo del carro attrezzi.
L’attore, noto per i suoi ruoli intensi e le scelte di carriera audaci, era vestito in modo semplice, con una giacca rossa, pantaloni scuri e scarpe da ginnastica grigie. Tutto l’opposto di quello che conosciamo, di solito impeccabile sui red carpet. Un’attesa sul marciapiede che è apparsa anche in qualche modo snervante, soprattutto se ci si sente osservati.
Alla fine, il carro attrezzi è arrivato e l’attore, che ha iniziato a lavorare da bambino e oggi è una delle star più quotate, non si è fatto problemi ad aiutare l’autista a caricare la moto sul pianale. Joaquin Phoenix è noto per il suo atteggiamento fuori dagli schemi e per la sua capacità di non prendersi troppo sul serio. Anche per tale ragione, l’aver dato una mano all’autista è sembrato un gesto naturale.
L’attore continua a lavorare con passione, alla ricerca di progetti che abbiano personaggi complessi e un team di registi appassionati. Tuttavia, anche per lui arriva il momento in cui, per un guasto alla moto, torna appunto a essere un uomo qualunque, costretto appunto ad aspettare il carro attrezzi in una strada trafficata di Beverly Hills.
Il famoso marchio di automobili ha deciso di interrompere la produzione: una scelta che sta…
Dacia è pronta a fare di un sol boccone di tutta la concorrenza. Le offerte…
La MotoGP sta per dare un addio davvero molto triste e tra poche ore nulla…
La Maserati guarda con sempre maggiore interesse alla Cina e l'annuncio dell'azienda è un qualcosa…
Elon Musk dovrà affrontare una situazione alquanto paradossale con la Tesla. Il rischio di un…
Grossi cambiamenti sono previsti per il Telepass, con lo smartphone che ora sarà utile anche…