Il modello che è diventato un’icona in Italia e nel mondo ora può essere acquistato grazie a speciali incentivi: costo davvero invitante
L’Italia è famosa nel mondo non solo per l’arte e per la cucina ma anche per i motori. I brand conosciuti in tutto il pianeta appartenenti al Belpaese sono tantissimi e il tricolore veleggia in ogni luogo della Terra, specialmente se parliamo di supercar. Se la Ferrari è uno status symbol del lusso e della ricchezza, la sua vera antagonista non può che essere un’altra italiana, la Lamborghini. Ma questo successo italiano nel mondo dei motori non riguarda solamente le auto ma anche le due ruote.
Tantissimi sono i marchi nostrani che hanno spopolato anche all’estero ma soprattutto c’è un modello che ha fatto la storia: stiamo parlando della Vespa. Questo particolare motorino ideato dalla Piaggio ha visto la luce nel lontano 1946 e ora, quando ormai ha compiuto 78 anni, ha visto numerose evoluzioni e ammodernamenti che hanno ammaliato generazioni e generazioni.
La Vespa, negli anni, è diventata un simbolo di italianità nel mondo. E’ riuscita quasi immediatamente a sfondare i nostri confini ed essere apprezzata all’estero essendo protagonista anche di film leggendari come la “Dolce Vita” di Federico Fellini. Da decenni si verificano raduni in ogni angolo del mondo ai quali partecipano, ovviamente, migliaia di proprietari.
Tantissimi sono i modelli che si sono succeduti negli anni e ognuno di questi ha avuto un successo garantito. Essendo abbastanza certi di andare sul sicuro, alla Piaggio hanno deciso di innovare ancora realizzando anche lo scooter a zero emissioni, full electric per chi vuole aiutare l’ambiente. La “svolta elettrica” è il vero e proprio obiettivo di tutti i brand di auto e ora anche le moto stanno cercando di seguire il percorso.
Proprio in quest’ottica acquistare una Vespa elettrica può essere oggi decisamente conveniente visti i tanti incentivi. Grazie agli Ecobonus statali, sfruttando anche la rottamazione di un veicolo che sia di proprietà personale o di un familiare convivente da almeno un anno e che sia stato immatricolato in Italia ed abbia una classe Euro 0, 1, 2, 3, si può acquistare una Vespa con uno sconto del 40% del prezzo di listino. Per la Vespa Primavera Elettrica serviranno quindi 3.494 euro mentre la Vespa Elettrica 70 km/h si può acquistare a partire da 4.839 euro.
Gli Ecobonus, però, si possono appplicare anche senza sfruttare la rottamazione anche se in questo caso l’importo dello sconto sarà lievemente minore, con un contributo statale pari al 30% del prezzo di listino. E così la Vespa Primavera Elettrica si può acquistare a partire da 3.921 euro mentre la Vespa Elettrica 70 km/h costerà a partire da 5.429 euro.
Il famoso marchio di automobili ha deciso di interrompere la produzione: una scelta che sta…
Dacia è pronta a fare di un sol boccone di tutta la concorrenza. Le offerte…
La MotoGP sta per dare un addio davvero molto triste e tra poche ore nulla…
La Maserati guarda con sempre maggiore interesse alla Cina e l'annuncio dell'azienda è un qualcosa…
Elon Musk dovrà affrontare una situazione alquanto paradossale con la Tesla. Il rischio di un…
Grossi cambiamenti sono previsti per il Telepass, con lo smartphone che ora sarà utile anche…