Il futuro della mobilità è a tre ruote: ecco le caratteristiche tecniche dell’ultima due ruote nata in casa Piaggio.
Nei centri cittadini trovare un parcheggio diventa ogni giorno più difficile. Tra zone a traffico limitato, assenza di parcheggi e costi aggiuntivi per le vetture, sempre più persone optano per veicoli alternative alle auto, prime tra tutte le moto. Ma il futuro della mobilità non è a due ruote, ma a tre ruote.
A proporre un innovativo modello è la casa motociclistica Piaggio. La storica azienda sta per lanciare sul mercato un nuovo veicolo a tre ruote, una moto affidabile dal design unico che offre un’esperienza di guida sicura, confortevole e dinamica, accessibile a tutti. Ecco le caratteristiche della Piaggio MP3 310.
Fondata nel lontano 1884, l’azienda Piaggio & C. è un produttore italiano di veicoli a motore a due e tre ruote. Attiva nel settore scooter, moto e ciclomotori con i marchi Piaggio, Aprilia e Moto Guzzi, la casa motociclistica è autrice di alcuni dei prodotti italiani di disegno industriale più famosi in tutto il mondo. Non si può non citare l’importanza dello scooter Vespa o del motocarro Ape. Alla Piaggio afferiscono anche marchi non più utilizzati come Laverda, Gilera e Derbi. Fondata da Giuseppe Gellera nel 1909, la Gilera venne acquisita nel 1969 dal gruppo Piaggio.
Se moto come la mitica Gillera SP-01 hanno riscritto la storia, i nuovi modelli prodotti dalla Piaggio si approssimano a divenire i nuovi veicoli più iconici. Così sarà anche per il nuovo veicolo a tre ruote della Piaggio, Il Piaggio MP3 310. Ecco quali sono le caratteristiche tecniche di questo tre ruote.
Il Piaggio MP3 310 rappresenta la nuova evoluzione della linea di scooter a tre ruote. Dopo la fortuna delle versioni 400 e 530 lanciate nel 2022, il nuovo modello a tre ruote si presenta come il più agile e leggero della gamma. Alta qualità e comfort si uniscono a una maggiore compattezza e maneggevolezza, che rendono il Piaggio MP3 310 ideale per chi cerca un’alternativa pratica e sicura all’automobile.
Con un design che verte verso il mondo automobilistico, questa tre ruote ha un aspetto sportivo. La moto si caratterizza per un gruppo ottico full LED a sviluppo orizzontale, una presa d’aria sportiva e uno spoiler verticale che migliora l’aerodinamica. La stabilità è aumentata anche grazie al nuovo parabrezza. La combinazione di questi elementi garantisce una maggiore velocità al veicolo.
Con una sella ridisegnata per offrire una posizione di guida più rilassata e con le pedane estraibili, questa moto è stata progettata per migliorare l’esperienza di guida. La Piaggio offre migliori prestazioni, comfort e riduzione dei consumi. La Piaggio MP3 310 ha un motore da 310 cc, omologato Euro 5+, garantisce una potenza di 26,4 CV a 7500 giri e una coppia massima di 27,3 Nm a 6000 giri, con una velocità massima di 129 km/h. La sicurezza è garantita dal sistema frenante ABS a tre canali e dal controllo di trazione ASR, che evita lo slittamento delle ruote su superfici insidiose.
Il famoso marchio di automobili ha deciso di interrompere la produzione: una scelta che sta…
Dacia è pronta a fare di un sol boccone di tutta la concorrenza. Le offerte…
La MotoGP sta per dare un addio davvero molto triste e tra poche ore nulla…
La Maserati guarda con sempre maggiore interesse alla Cina e l'annuncio dell'azienda è un qualcosa…
Elon Musk dovrà affrontare una situazione alquanto paradossale con la Tesla. Il rischio di un…
Grossi cambiamenti sono previsti per il Telepass, con lo smartphone che ora sarà utile anche…