Dopo la vittoria in Brasile, Max Verstappen è ad un passo dalla vittoria del quarto titolo mondiale: le classifiche piloti e costruttori aggiornate.
Una gara emozionante quella andata in scena ieri sul circuito di Interlagos. Sotto la pioggia battente, è tornato alla vittoria Max Verstappen conquistando il Gran Premio del Brasile: un successo arrivato al termine di una rimonta pazzesca considerato che l’olandese alla griglia di partenza era in diciassettesima posizione.
Un weekend da ricordare anche per il team Alpine con Ocon e Gasly che sono saliti sul podio conquistando rispettivamente il secondo ed il terzo posto. Per la Ferrari, invece, solo un quinto posto per Leclerc, mentre Sainz si è ritirato dopo essere uscito di pista in seguito ad un testacoda a 29 giri dalla conclusione. Grazie al successo in Brasile, Verstappen è riuscito ad allungare il distacco sul rivale Norris, che ha tagliato il traguardo in sesta posizione.
Max Verstappen trionfa in Brasile e si avvicina al quarto titolo piloti consecutivo. Quello sul circuito di Interlagos è stato un autentico capolavoro per il pilota della Red Bull che, partito dalla diciassettesima posizione è riuscito a rimontare tagliando il traguardo davanti a tutti, ma soprattutto davanti al rivale Lando Norris. Diversi gli errori per il pilota del team McLaren apparso in difficoltà già dopo pochi giri.
Adesso Verstappen è riuscito ad allungare il distacco in classifica a 62 lunghezze da Norris, con tre gare, altrettanti giri veloci ed una Sprint Race da disputare per un totale di 86 punti a disposizione. Un gap che concederà al pilota Red Bull il primo match point iridato già durante il prossimo Gran Premio a Las Vegas. Se l’olandese vince il prossimo Gran Premio o si piazza in ogni caso davanti al rivale conquisterà automaticamente il Mondiale. Nulla da fare, invece, per Leclerc che ad oggi ha un distacco di 86 punti, gli stessi a disposizione sino al termine della stagione, ma a parità di punteggio finale, il titolo sarebbe assegnato al pilota con più vittorie in stagione (ad oggi è avanti 8 a 3 Verstappen). Di seguito la classifica completa piloti a tre Gran Premi dalla fine:
La vittoria di Verstappen ha permesso alla Red Bull di accorciare il distacco in classifica da McLaren e Ferrari che comunque rimangono rispettivamente a più 49 e più 13. Di seguito la classifica aggiornata dopo il Gp del Brasile:
Come già anticipato, la prossima tappa è in programma a Las Vegas nel weekend tra venerdì 22 e domenica 24 novembre.
Grande ritorno sul mercato italiano di uno storico modello, con queste moto che ora fanno…
La Triumph negli anni ha dimostrato di poter dare vita a una serie di eccellenti…
In Italia vi è da sempre l'incubo delle multe, ma c'è una città che presenta…
Il pilota romano ha ottenuto trionfi in 250 e in Superbike ma indimenticabili furono le…
Google Maps è l’applicazione più popolare e più usata al mondo per le mappe interattive,…
Recentemente è stata aggiunta una nuova funzionalità su Android Auto, è davvero spettacolare e farà…