Per affrontare la crisi di mercato, Fiat indice una nuova promozione per l’autunno: Fiat Panda a prezzo scontato per tutto novembre.
La crisi del settore dell’automotive non accenna ad arrestarsi, mettendo in ginocchio quasi tutte le case costruttrici del mondo, compresa Stellantis, il colosso che raggruppa numerosi marchi Statunitensi ed Europei, costretto a mettere in pausa diversi stabilimenti e a fermare la produzione di nuovi veicoli. Per risollevare le vendite, Fiat lancia una nuova promozione.
La nuova promozione investe la citycar di punta dell’azienda, nonché la seconda auto più venduta dopo la Dacia Sandero (che 2024 ha battuto la concorrenza vincendo il premio di “auto dell’anno”): si tratta della Fiat Panda. Eh sì che, di questi tempi, acquistare una Panda non è proprio semplice, visti i costi aumentati, ma nel mese di novembre, il prezzo è destinato a scendere. In cosa consiste la promozione autunnale?
In questo delicato autunno, sono numerosi i marchi che propongono promozioni e sconti, pur di uscire dal pantano che ha inghiottito il settore dell’automobile e anche quello delle due ruote. In tutto ciò, ad andare a gonfie vele è la compravendita delle auto usate, e ciò si riflette anche sui prezzi, negli ultimi quattro anni lievitati in maniera spropositata. Per i clienti Fiat, il mese di novembre riserva grandi novità.
Il marchio Fiat, infatti, lancia una nuova promozione proprio sul suo modello di punta, la mitica Panda, in particolare nella sua versione ibrida. Panda Hybrid, uno degli ultimi modelli della gamma Fiat, venduto a prezzo ribassato. In cosa consiste lo sconto? Si tratta di un prezzo speciale, 12.900 euro, ovvero 3 mila euro in meno rispetto al normale prezzo di listino, 15.900 euro.
Panda Hybrid 1.0 70 CV in vendita a prezzo scontato solo per il mese di novembre. Ma l’incentivo Fiat prevede la rottamazione di un’auto con motore Euro 2. Dunque, per usufruire del maxi sconto di 3 mila euro, occorre rottamare una vecchia automobile, di proprietà da almeno un anno.
Inoltre, occorre sottoscrivere un finanziamento che prevede un anticipo di 3.700 euro e 35 rate mensili da 69 euro. Infine, una maxi rata finale da 8.490 euro. In alternativa, lo sconto Fiat prevede anche la rottamazione o la permuta per ottenere uno sconto di 2.500 euro, più 1.500 euro se si sottoscrive il finanziamento Stellantis Financial Services Italia.
In questo caso, niente anticipo, 35 rate mensili da 237 euro, per un importo totale pari a 17.978 euro, comprensivo di interessi TAN e TAEG. Conviene? Non conviene? Dipende dalla condizione dell’acquirente. Se si possiede un’auto da rottamare, si può approfittare dell’offerta per acquistare una Panda Hybrid con gli incentivi.
Il famoso marchio di automobili ha deciso di interrompere la produzione: una scelta che sta…
Dacia è pronta a fare di un sol boccone di tutta la concorrenza. Le offerte…
La MotoGP sta per dare un addio davvero molto triste e tra poche ore nulla…
La Maserati guarda con sempre maggiore interesse alla Cina e l'annuncio dell'azienda è un qualcosa…
Elon Musk dovrà affrontare una situazione alquanto paradossale con la Tesla. Il rischio di un…
Grossi cambiamenti sono previsti per il Telepass, con lo smartphone che ora sarà utile anche…