Quante vetture possiede il tycoon, rieletto alla Casa Bianca e che fa della spacconeria il suo motivo di essere. Quante macchine da sogno nel suo sconfinato garage.
Donald Trump non ha certo bisogno di presentazioni. Il magnate, con le mani in pasta in diversi ambiti, dall’edilizia alle comunicazioni, ha ottenuto un secondo mandato da presidente degli Stati Uniti. La sua campagna elettorale è stata tutta all’insegna dell’apparire macho.
Al di là delle politiche discutibili o meno che Donald Trump ha illustrato e che ha intenzione di attuare, lui resta un personaggio che ha dalla sua sicuramente il fatto di sapere apparire ed occupare la scena. Nel corso degli anni lo abbiamo visto ricoprire i ruoli di attore, con partecipazioni in svariati film e telefilm. E poi di conduttore e protagonista di un docu-reality incentrato sul suo impero economico, “The Apprentice”, andato in onda dal 2004 al 2014.
Trump ha anche preso parte diverse volte a delle partecipazioni in match di wrestling, dove pure la finzione e la recitazione la fanno da padrone. A lui piace apparire e mostrarsi forte. Anche per questo ci ha tenuto più volte ad esibire la sua immensa collezione di auto di lusso delle più svariate epoche.
Il presidente Donald Trump è insomma una figura controversa e carismatica, che ha sempre attratto l’attenzione dei media e del pubblico non solo per le sue politiche spesso strambe, ma anche per il suo stile di vita opulento. Tra i suoi molteplici interessi, come detto le automobili occupano un posto speciale.
Le auto da sogno di Donald Trump, ce n’è persino una placcata d’oro
Il garage di Trump racconta una storia di preferenze eccentriche e scelte audaci che riflettono non solo il suo status, ma anche la sua personalità. Le passioni automobilistiche del 78enne imprenditore sono decisamente più affascinanti e condivisibili. Nonostante il suo nazionalismo, la sua auto preferita è una Rolls Royce, simbolo di lusso britannico.
Si tratta di una Cloud del 1956, un pezzo di storia per la quale molti collezionisti gli hanno già fatto tante offerte. Ma lui non ha intenzione di venderla. Altre auto molto amate sono le Mercedes; Trump ne ha tante. E poi ci sono diverse auto sportive che riflettono il suo gusto per il lusso e la velocità. Tra queste, spicca la Lamborghini Diablo, acquistata per soddisfare i desideri della sua ex moglie, Marla Maples.
La personalizzazione dell’auto con il logo della Trump Tower e le sue iniziali sono emblematiche del personaggio. Ancora, Trump possiede alcuni modelli di Ford Mustang, Can Am e Chevrolet Camaro Lowrider, che raccontano un lato più informale e spiccatamente giovanile del suo carattere. E poi, spiccano un Hummer ed una Buick Regal del 1987.
Ed ancora, una Cadillac cromata d’oro – roba che solo uno come lui può permettersi – una Mercedes SLR McLaren come regalo alla moglie Melania ed alcune limousine griffate Mercedes-Maybach. Oltre ad una una Mercedes-Benz 560 SL, che spicca tra le tante auto del marchio tedesco di sua proprietà. Infine, il suo amico e principale finanziatore nella corsa alla Casa Bianca, Elon Musk, gli ha regalato almeno una Tesla.