La MotoGP sta per dare un addio davvero molto triste e tra poche ore nulla sarà più come prima, con i tifosi che sono in lacrime.
Sta per volgere ormai alla conclusione la stagione della MotoGP 2024, un’annata che ha messo in luce ancora una volta il grande e immenso talento dei campioni delle due ruote. La Ducati si è rivelata anche quest’anno la moto nettamente migliore rispetto alle altre e lo si è visto anche dal fatto che il titolo se lo stanno giocando Martin e Bagnaia.
Dunque non ci si limita solo a dare la moto migliore a colui che guida la moto ufficiale, ma c’è grande attenzione verso coloro che usano il mezzo per il Team satellite. Probabilmente, proprio per aver ottenuto certi risultati con il Team Pramac, Jorge Martin è colui che più di tutti al momento merita il titolo mondiale.
A Barcellona si deciderà chi sarà il nuovo campione, se sarà ancora Pecco Bagnaia o se ci sarà un nuovo re con lo spagnolo. Ciò che è certo è che la tappa catalana sarà l’ultima per un pilota molto amato e che in questi anni si è anche fatto molto apprezzare dal pubblico e da tifosi italiani, con l’addio che è un durissimo colpo per tutti gli appassionati.
Ora è arrivato il momento di chiudere con le corse, almeno da pilota a tempo pieno, anche per Aleix Espargarò, con lo spagnolo che aveva da tempo annunciato il ritiro alla fine della stagione. Una decisione che non è stata cambiata nel tempo e con la Aprilia che lo ha ringraziato per il duro lavoro che svolto negli anni, con il 2022 che è stato il suo anno d’oro.
Lo spagnolo non sarà però lontano dalla MotoGP dopo l’ultima gara dell’anno, perché Espargarò ha già annunciato che sarà il prossimo collaudatore di Honda per il 2025. Una scelta certamente molto azzardata, soprattutto vedendo come è la situazione attuale della casa giapponese, ma Espargarò può essere l’uomo giusto da dove ripartire.
“Sono un po’ preoccupato per questo weekend, perché l’ultima volta che siamo stati qui è stato un weekend eccezionale, ma sarà molto difficile ripetersi. Sarò davvero molto speciale la mia ultima gara in Aprilia proprio a Barcellona”. Espargarò ha dunque parlato in questo modo in vista dell’ultimo weekend della carriera come pilota a tempo pieno e ora per lui ci saranno solo delle sporadiche gare da collaudatore, l’inizio dunque di una nuova vita.
La Maserati guarda con sempre maggiore interesse alla Cina e l'annuncio dell'azienda è un qualcosa…
Elon Musk dovrà affrontare una situazione alquanto paradossale con la Tesla. Il rischio di un…
Grossi cambiamenti sono previsti per il Telepass, con lo smartphone che ora sarà utile anche…
A EICMA si sono viste alcune delle più belle moto al mondo, con Ducati e…
Grande ritorno sul mercato italiano di uno storico modello, con queste moto che ora fanno…
La Triumph negli anni ha dimostrato di poter dare vita a una serie di eccellenti…