La casa automobilistica cinese Great Wall Motor (GWM) sta puntando sempre più in alto ed ecco che arriva una 8 cilindri che è una meraviglia.
C’è un outsider emergente nel mondo delle due ruote e a quanto pare è intenzionato a fare sul serio: parliamo della casa automobilistica cinese Great Wall Motor (GWM). Questa continua a rielaborare a suo modo alcuni dei modelli più importanti provenienti dalle aziende leader mondiali nel settore del motociclismo e possiamo dire che al momento non sta sbagliando un colpo.
L’ultimo obiettivo, noto da tempo ma che ora prende forma, è una motocicletta ad alta cilindrata, che è stata chiaramente ispirata alla Honda Gold Wing, con GWM che ha evidentemente cercato di superare la gran turismo giapponese in ogni modo possibile. Il risultato finale di questa incredibile rincorsa a fare meglio dell’originale è una 8 cilindri che appare davvero da sogno.
GWM ha rilasciato foto ufficiali e alcuni dettagli della nuova cruiser, e questo rende estremamente chiaro che l’azienda vuole realizzare una gran turismo che risulti assolutamente migliore della sua concorrente giapponese. Ribattezzata S2000 GL, un altro nome copiato da Honda, la cruiser è dotata di un enorme motore a otto cilindri da 2.000 cc.
Da tempo, le immagini di questo colosso vengono rilanciate da diverse riviste specializzate e questo modello è stato definito come una sorta di “killer” della Honda tradizionale. Non è solo due cilindri più in alto della Gold Wing, ma ha una marcia in più, poiché invia potenza alla ruota posteriore tramite una trasmissione a doppia frizione a otto velocità.
La S2000 GL ha basi simili a quelle delle grandi tourer come la Gold Wing e la BMW K 1600, ma a quanto si dice di lei ha delle peculiarità davvero fuori dall’ordinario, che la rendono qualcosa di mai visto prima in commercio. Anche il suo pacchetto tecnologico è piuttosto completo, con uno schermo TFT a colori, un parabrezza regolabile elettronicamente e molto altro ancora.
Dal punto di vista dello stile, la S2000 GL ha una fascia che sembra anche una Gold Wing, con doppi fari a LED, sebbene l’azienda produttrice sostenga che in realtà i fari sarebbero ispirati a degli occhi di leone. Infine, la moto ha una carrozzeria massiccia completa di vano portaoggetti incorporato, un ampio parabrezza e una sella biposto completa di schienale per il passeggero.
Tutto questo sembra certamente piuttosto impressionante, soprattutto considerando che è la prima motocicletta che GWM ha ideato. Entrare così a gamba tesa nel mercato è qualcosa che sta infastidendo molte case motociclistiche, ma vedremo se i cinesi vinceranno la scommessa. Se cercate qualcosa di classico rispetto a questi modelli avvenieristici, vi abbiamo fatto giorni fa una proposta davvero vintage.
Il famoso marchio di automobili ha deciso di interrompere la produzione: una scelta che sta…
Dacia è pronta a fare di un sol boccone di tutta la concorrenza. Le offerte…
La MotoGP sta per dare un addio davvero molto triste e tra poche ore nulla…
La Maserati guarda con sempre maggiore interesse alla Cina e l'annuncio dell'azienda è un qualcosa…
Elon Musk dovrà affrontare una situazione alquanto paradossale con la Tesla. Il rischio di un…
Grossi cambiamenti sono previsti per il Telepass, con lo smartphone che ora sarà utile anche…