Le grandi aziende italiane devono fronteggiare anche i prodotti delle case cinesi: arriva dall’Asia una nuova crossover dal prezzo irrisorio.
Ogni giorno, sul mercato dei motori, arrivano modelli spettacolari che fanno gioire le folle. Alcuni prodotti sono veramente ben fatti e catturano le attenzioni con grande facilità. Il periodo attuale, in ogni modo, non è semplice per i grandi colossi: il crollo delle immatricolazioni sta mettendo in ginocchio i vari produttori. Le aziende, comunque, stanno cercando di risalire lanciando sul mercato modelli esclusivi e all’avanguardia.
Tutti, però, devono fare i conti con una concorrenza agguerrita: dall’Asia ci sono produttori che stanno sconvolgendo gli appassionati con prodotti al top e a prezzi stracciati. Nelle ultime ore, uno dei marchi più noti dalla Cina sta scioccato tutti con un modello mai visto prima. In questi giorni si sta disputando l’EICMA, la fiera espositiva di Milano famosa in ogni angolo del pianeta: tutti i grandi grand stanno infatti sponsorizzando le novità assolute. CF Moto, in particolare, ha lasciato di stucco i motociclisti mostrando una nuova e spettacolare crossover.
CFMoto (CF è l’acronimo di Chung Feng) è il nome di un’azienda cinese che produce motociclette e scooter e ha sede a Hangzhou. Da qualche anno, la società ha avvito una partnership commerciale con KTM, siglando una joint venture. Durante l’EICMA, il colosso cinese ha sorpreso tutti presentando la sua nuova crossover che ha subito lasciato a bocca aperta gli appassionati. La moto in questione offre tante prospettive, come la possibilità di affrontare un fuoristrada più impegnativo. L’aspetto leggero salta subito all’occhio, ma vi assicuriamo che si tratta di una vera e propria “belva”.
Le protezioni in alluminio per il motore e la coppa dell’olio migliorano sicuramente il design dell’enduro. Ottimo il quadro TFT a colori da 7”: è possibile leggerlo anche quando si guida sulle pedane (qui vi abbiamo svelato una curiosità sulle raccomandate). La connettività Bluetooth, infine, permette il collegamento con lo smartphone: sul display, quindi, è possibile gestire le chiamate, navigare e controllare le notifiche. Chi possiede un’iPhone, può collegare il tutto attraverso Apple CarPlay. Il nuovo gioiellino sta subito facendo impazzire gli appassionati: sta per partire una folle corsa verso i concessionari. Altra particolarità: sono disponibili due versioni differenti. Al momento, non sono stati resi noti i prezzi della nuova enduro: con molta probabilità, CFMoto utilizzerà la consueta strategia aggressiva piazzando sui mercati dei veri e propri bolidi a prezzi stracciati. Il serbatoio da 22 litri, infine, garantisce un’autonomia di circa 450 km. Il peso dichiarato, senza carburante, è pari a 196 kg: non è leggerissima ma non è nemmeno così pesante.
Il famoso marchio di automobili ha deciso di interrompere la produzione: una scelta che sta…
Dacia è pronta a fare di un sol boccone di tutta la concorrenza. Le offerte…
La MotoGP sta per dare un addio davvero molto triste e tra poche ore nulla…
La Maserati guarda con sempre maggiore interesse alla Cina e l'annuncio dell'azienda è un qualcosa…
Elon Musk dovrà affrontare una situazione alquanto paradossale con la Tesla. Il rischio di un…
Grossi cambiamenti sono previsti per il Telepass, con lo smartphone che ora sarà utile anche…