Dal Giappone arriva una nuova crossover che si mangia tutto il mercato: ve la presentiamo

Dal Paese del Sol Levante arriva una nuova auto che farà sognare gli appassionati: una novità da non perdere assolutamente.

La nuova Mitsubishi ASX ha fatto il suo debutto in Italia, pronta a conquistare il mercato dei B-SUV, uno dei più competitivi del settore auto.

nuovo crossover italia
Novità per gli appassionati di motori: vi presentiamo un nuovo crossover irresistibile (foto da Mitsubishi Motors)- gilerarv200.it

Questo crossover giapponese, prodotto sulla piattaforma CMF-B dell’Alleanza Renault-Nissan-Mitsubishi, viene assemblato a Valladolid, in Spagna, e si distingue per una combinazione di elementi unici ad un prezzo competitivo, fattori che potrebbero attirare l’attenzione del pubblico italiano.

La nuova Mitsubishi ASX stupisce tutti: elegante, comoda e tecnologica

La Mitsubishi ASX si presenta con un design solido e accattivante. Il frontale è caratterizzato dal cosiddetto “Dynamic Shield”, che le conferisce un aspetto robusto e deciso. Le fiancate sono lineari e arrotondate.

nuova auto suv
Mitsubishi ASX (foto da Mitsubishi Motors)- gilerarv200.it

Nella parte posteriore, le scritte “ASX” e “Mitsubishi” sono ben visibili sul portellone, mentre i gruppi ottici full LED, presenti sia nella parte anteriore che posteriore, garantiscono una buona visibilità e contribuiscono all’estetica moderna del veicolo.

L’interno della ASX offre comfort e tecnologiaavanzata. Tra le opzioni disponibili, ci sono un quadro strumenti digitale da 7 pollici di serie e un Display Driver Digitale da 10 pollici come optional. Inoltre, lo schermo touch centrale da 10,4 pollici ad alta risoluzione offre un’interfaccia moderna e intuitiva.

La vettura integra i servizi di Google, inclusi Google Maps e Google Assistant, e supporta aggiornamenti software continui tramite la tecnologia OTA (Over The Air), garantendo un’esperienza di infotainment sempre aggiornata.

Mitsubishi ASX: le diverse versioni

La nuova ASX offre una vasta scelta di motorizzazioni per soddisfare ogni tipo di esigenza. Si parte da un motore a benzina turbo, 90 CV e un cambio manuale a sei rapporti. Per chi cerca una maggiore efficienza, è disponibile anche una versione alimentata a GPL con una potenza di 100 CV.

Per quanto riguarda le versioni elettriche, la ASX propone un mild-hybrid con potenze di 140 CV o 158 CV, a seconda della scelta tra cambio manuale o automatico a doppia frizione. Inoltre, c’è una versione full hybrid (HEV) con un motore a benzina e due motori elettrici, che insieme offrono una potenza complessiva di 142 CV.

La Mitsubishi ASX viene offerta in quattro allestimenti: INFORM, INVITE, INTENSE e INSTYLE. Il prezzo di partenza è di 24.400 euro, ma grazie all’Ecobonus statale, scende a 21.400 euro con rottamazione. Un prezzo competitivo, allineato con il mercato e le offerte della concorrenza. La ASX, progettata e costruita in Europa, è pensata per soddisfare le esigenze degli automobilisti europei, grazie alla sua praticità e versatilità.

Intanto, c’è una grande novità anche per gli amanti delle moto, e in particolare degli scooter. In arrivo grande novità in casa Piaggio, non perderti le news.

Gestione cookie