Come aggiungere nuove app ad Android Auto in pochi istanti: è facilissimo

Android Auto è sicuramente uno degli strumenti più utili per gli automobilisti: vediamo insieme come aggiungere nuove app.

Come aggiungere app ad Android Auto
Schermo dell’auto – Gilerarv200.it

La tecnologia ha sicuramente cambiato le nostre vite: sono arrivati negli anni importantissimi dispositivi che hanno avuto un impatto straordinario in ogni attività giornaliera. Con le nuove tecnologie è anche possibile collegare il proprio cellulare al sistema di infotainment presente sul cruscotto della propria auto. I telefoni e le auto sono stati stravolti e sono diventati strumenti all’avanguardia che non conoscono praticamente limiti. Il guidatore, collegando lo smartphone al display della macchina, può godere di una serie di benefit esagerati. Per i telefoni Android, è possibile utilizzare al meglio Android Auto.

Il software sviluppato da Google serve proprio per non far distrarre il conducente: chi guida deve guardare soltanto la strada. Per poter interagire con altri utenti, fare chiamate, usare il navigatore, è possibile usare il proprio assistente vocale che può addirittura trascrivere i messaggi. Ovviamente il cellulare deve essere compatibile con Android Auto: i modelli recenti non hanno problemi. Per aggiungere ulteriori app a tale software, basta un semplice trucchetto: vediamo quindi cosa fare nel dettaglio e vediamo come aggiungere tantissime app.

Come aggiungere nuove app ad Android Auto: trucchetto fantastico

Come aggiungere app ad Android Auto
Android Auto dal cellulare allo schermo – Gilerarv200.it

Android Auto è uno strumento incredibile e tutti gli automobilisti dovrebbero averlo (per chi ha il sistema Apple, può usare invece CarPlay che ha le medesime funzioni). Con Android Auto è possibile ottenere indicazioni stradali per raggiungere una destinazione in tempi record, inviare messaggi o ascoltare messaggi ricevuti, utilizzare l’assistente per fare ogni cosa. Come prevedibile, tantissime applicazioni che abbiamo sul cellulare sono compatibili con il software sviluppato da Google. Tra le app compatibili possiamo citare Waze, Fuelio, Spotify, YouTube, Amazon Music, Whatsapp, Audible, Messenger, Telegram, Google Maps e Skype (solo per citarne alcune).

Per poter aggiungere tali app, basterà avere una connessione sul proprio telefono, che sia quella legata alla promozione SIM o Wi-Fi poco importa. Potete installare le app in ogni istante e trovarle direttamente sul sistema di infotainment. Ma come aggiungerle quindi ad Android Auto? Basterà semplicemente installare queste applicazioni sul vostro amato cellulare: a questo punto, verranno automaticamente inserite ad Android Auto (ovviamente se c’è compatibilità, in caso contrario non potete averle sul noto software di Big G). Il sistema supporta infatti app come i navigatori (Google Maps il più famoso), le piattaforme musicali in streaming, podcast ecc. Se andate sul Play Store e cercate Android Auto, usciranno tutte le informazioni e troverete anche la lista delle applicazioni compatibili. Una volta scaricata sullo smartphone, dovrete semplicemente configurarla e al collegamento con il veicolo la troverete sicuramente nel display (sapete quanto fa una Vespa Special del 1976? Qui per scoprirlo).

Gestione cookie