Ci+sono+parti+dell%26%238217%3Bauto+che+devi+lavare+per+forza%3A+guarda+che+succede+se+non+lo+fai
gilerarv200it
/ci-sono-parti-dellauto-che-devi-lavare-per-forza-guarda-che-succede-se-non-lo-fai-95/amp/
Lifestyle

Ci sono parti dell’auto che devi lavare per forza: guarda che succede se non lo fai

Sicuramente anche tu dimentichi di pulire queste zone della tua auto, corri ai ripari e non trascurarle per evitare spiacevoli inconvenienti.

Auto, alcune parti che dovresti pulire con attenzione (Gilerarv200.it)

Quante ore dedichi alla pulizia della tua auto? Una domanda alla quale molti risponderanno pochissime, mentre altri addirittura diranno che il tempo dedicato a questa fase è pari a zero. Eppure, quant’è bello entrare in macchina e averla ordinata e profumata?

A tal proposito, abbiamo deciso di fornirvi una sorta di guida, da cui poter attingere, qualora vi venisse in mente di dare una bella pulita alla vostra vettura, ci concentreremo maggiormente su alcune zone che necessitano maggiormente di essere trattate per evitare spiacevoli inconvenienti.

Quante ore dedichi alla tua macchina in termini di pulizia?

Auto, pulire alcune parti è fondamentale (Gilerarv200.it)

La macchina, a volte potrebbe diventare una seconda casa. Lo sappiamo bene, al suo interno, infatti, siamo portati a conservare di tutto. Inevitabilmente, però, se non si rimette in ordine si rischia di ritrovarsi un ambiente caotico e sporco. Vi spieghiamo come correre ai ripari per evitare che tutto questo avvenga.

Non tutti sanno, ad esempio, che esistono delle zone che meritano una particolare attenzione e proprio oggi vogliamo concentrarci su queste. Si tratta di parti che vengono pulite raramente. Siamo portati il più delle volte ad occuparci della parte esterna, ma alle altre chi ci pensa? Praticamente si contano sulle dita di una mano. Sarebbe ottima abitudine non tralasciare nessun dettaglio.

Controlla sempre queste parti dell’auto

Ritrovarsi ad avere un’auto pulita ci restituisce un senso di ordine e ci permette di vivere in un ambiente privo di sporcizia. Anche se ci si occupa del lavaggio del proprio veicolo, il più delle volte, si finisce per farlo frettolosamente, vi siete mai soffermati ad esempio sulla griglia, per intenderci quella che si trova nella parte centrale dell’auto? Probabilmente sono pochi quelli che si occupano di questa zona. Se vi ritrovate fra questi, sappiate che state facendo un grande errore, il motivo? Potrebbero esservi dei problemi di ventilazione in futuro. Maggiore attenzione va prestata, soprattutto in estate, quando il veicolo tende a riscaldarsi di più. Evitiamo, dunque, di far accumulare lo sporco.

Passiamo ad un’altra zona, stiamo parlando delle guide dei sedili che tendono a bloccarsi se non vengono pulite con una certa frequenza, qui si accumula tantissima sporcizia. Dedicare qualche minuto a queste parti potrebbe in futuro evitare spiacevoli inconvenienti. Noterete voi stessi, come la polvere tende ad accumularsi velocemente anche se si presta moltissima attenzione. Per la pulizia possiamo recuperare un vecchio spazzolino e un panno inumidito, nel giro di pochi minuti ci si ritroverà ad avere tutto come nuovo.

Infine, in questo contesto non possiamo non considerare le guarnizioni, sappiamo che sono indispensabili solo così, infatti, è possibile proteggere l’abitacolo dalla pioggia, ma una cattiva manutenzione potrebbe danneggiare la gomma. Anche in questo caso, possiamo servirci di un vecchio spazzolino per raggiungere i punti critici e procedere con l’eliminazione di tutta la polvere. Questi piccoli accorgimenti sono in grado di fare la differenza e ci permettono di avere una macchina sempre pulita e, soprattutto, si eviteranno tanti piccoli intoppi che potrebbero rivelarsi veramente fastidiosi.

Paola Saija

Recent Posts

Stop alla produzione, lavoratori in allarme: decisione ufficiale

Il famoso marchio di automobili ha deciso di interrompere la produzione: una scelta che sta…

1 mese ago

Offerte auto Dacia, sconti senza precedenti: boom di ordini per questi modelli

Dacia è pronta a fare di un sol boccone di tutta la concorrenza. Le offerte…

1 mese ago

Doloroso addio in MotoGP, tra poche ore sarà tutto finito: tifosi in lacrime

La MotoGP sta per dare un addio davvero molto triste e tra poche ore nulla…

1 mese ago

Maserati guarda alla Cina: l’annuncio, svolta dell’azienda

La Maserati guarda con sempre maggiore interesse alla Cina e l'annuncio dell'azienda è un qualcosa…

1 mese ago

Tesla a rischio, doccia fredda per Elon Musk: cosa succede ora

Elon Musk dovrà affrontare una situazione alquanto paradossale con la Tesla. Il rischio di un…

1 mese ago

Rivoluzione Telepass, ora varrà anche lo smartphone: i dettagli della promo

Grossi cambiamenti sono previsti per il Telepass, con lo smartphone che ora sarà utile anche…

1 mese ago