Il pilota spagnolo Carlos Sainz ha parlato del suo futuro in Williams ed ha spiegato di volersi congedare dalla Ferrari nel migliore dei modi.
C’è grande attesa per il ritorno in pista della Formula 1, dopo la pausa autunnale che ha concesso quasi un mese di riposo ai piloti. Il Mondiale ripartirà da Austin per il Gran Premio degli Stati Uniti, tappa che potrebbe essere risultare importante per la lotta al titolo. A sei gare dalla conclusione, difatti, rimane aperta la corsa al titolo piloti e per quello costruttori.
In pista ci sarà anche Carlos Sainz che a fine anno lascerà la Ferrari per accasarsi alla Williams. Proprio il pilota spagnolo ha rilasciato, nelle scorse ore, un’intervista, spiegando di voler vincere ancora con la Rossa prima dell’addio. Il desiderio di Sainz è, dunque, quello di chiudere in bellezza un percorso di quattro anni da lui stesso definiti “preziosi”.
Carlos Sainz: “Ferrari? Magari le nostre strade si incontreranno di nuovo”
Carlos Sainz vuole salutare la Ferrari ed i suoi tifosi con un successo. Al termine della stagione, difatti, lo spagnolo lascerà Maranello per passare alla Williams con cui ha già firmato un accordo pluriennale.
Il pilota, in un intervista rilasciata al quotidiano iberico Marca, ha ammesso di essere già proiettato al nuovo progetto che lo vede alla guida della Williams, ma ha spiegato potendo scegliere fra una vittoria il prossimo anno o una al volantedella Ferrari prima dell’addio, opterebbe per la seconda. Lo spagnolo, dunque, vuole congedarsi nel migliore dei modi e portare a casa almeno una vittoria nelle ultime sei gare della stagione. “Messico e Las Vegas – spiega- sono i GP dove avremo maggiori possibilità di vincere”
Sainz ha ammesso che questi ultimi quattro anni trascorsi a Maranello sono stati molto preziosi e proprio alla guida della Rossa è riuscito ad ottenere i primi successi in carriera conquistando ad oggi, tre vittorie in gara e cinque pole position. Inoltre, lo spagnolo non ha escluso un clamoroso ritorno alla Ferrari affermando: “Sarò per sempre un pilota della Rossa e chissà… magari le nostre strade si incontreranno di nuovo”.
Il passaggio in Williams: “Vincere sarebbe fantastico”
Il pilota, poi, alla domanda sul suo successore in Ferrari, Lewis Hamilton, non si è sbilanciato ed ha risposto di voler tenere per sé il suo parere. Sul suo nuovo team, invece, ha ammesso che sarebbe fantastico poter conquistare qualche vittoria durante la prossima stagione, successi che gli dimostrerebbero di aver preso la scelta giusta passano in Williams. “Vincere con la Williams – conclude Sainz – sarebbe forse una delle cose più importanti della mia carriera”.