Bello e aggressivo, la Dacia lancia il suo nuovo SUV, ancora più grande e potente, ma dal prezzo contenuto: la nuova auto della casa romena.
È una delle vetture più attese del 2025, e l’azienda romena ci ha messo tutto il proprio ingegno per crearla. È in arrivo il nuovo C-SUV targato Dacia, ancora più grande e potente, ma dal prezzo contenuto: si chiama Bigster, sarà immesso sul mercato con quattro motorizzazioni e con quattro allestimenti, costruito sulla piattaforma che ha plasmato Dacia Duster e Renault Captur.
La Dacia continua a progredire, grazie anche al supporto del Gruppo Renault, e si fa sempre più largo all’interno del mercato europeo, producendo vetture affidabili, efficienti, perfezionate rispetto ai modelli di qualche anno fa, e soprattutto vendute a prezzi competitivi. Il nuovo C-SUV dell’azienda romena accontenterà molti automobilisti e sarà ideale per affrontare i lunghi viaggi. Scopriamo le sue caratteristiche.
Lungo 4,57 metri, alto 1,71 metri e largo 1,81 metri, la Dacia Bigster farà la sua comparsa negli autosaloni a partire dal prossimo anno. Con 667 litri di volume, il nuovo SUV di Dacia si contraddistingue per la sua ampia capacità di carico. All’interno, la vettura offre grande comodità, anche per i passeggeri più alti, c’è grande spazio per muoversi e le gambe si possono allungare.
I sedili posteriori sono ben distaccati dai sedili anteriori, il tettuccio è alto e non c’è rischio di sbattere la testa. L’azienda romena, da qualche tempo entrata a far parte del grande Gruppo Renault, uno dei più importanti al mondo, non ha rilasciato troppi dettagli. Non sappiamo, di preciso, quando la Bigster farà la sua comparsa negli autosaloni europei.
Tra i particolari che destano grande attenzione, troviamo il portellone elettrico e il tetto panoramico. Ovviamente, anche le motorizzazioni sono fondamentali: la Dacia porta sul mercato la nuova motorizzazione Hybrid 155 da 155 CV e con 170 Nm di coppia. La tecnologia ibrida aiuta a ridurre le emissioni inquinanti, è maggiormente sostenibile e migliora anche le prestazioni della vettura.
In più, avremo nuovi motori elettrici. Le motorizzazioni disponibili saranno: il modello TCe 140, con motore benzina turbo 3 cilindri, una Mild Hybrid da 48 V e con cambio manuale a sei rapporti, infine, la GPL Eco G140. L’auto è dotata di Sistema Media Nav Live, con mappe sempre aggiornate e segnalazioni di traffico in tempo reale.
Lo schermo centrale è dal 10 pollici, completamente touch, presente in tutte le versioni disponibili. Gli allestimenti, come accennato, saranno ben quattro: Essential, Expression, Extreme e Journey. Il prezzo varia in base al tipo di allestimento scelto, comunque sia, partirà dai 25 mila euro per il SUV benzina, fino a un massimo di 30 mila euro per la versione più evoluta.
La Triumph negli anni ha dimostrato di poter dare vita a una serie di eccellenti…
In Italia vi è da sempre l'incubo delle multe, ma c'è una città che presenta…
Il pilota romano ha ottenuto trionfi in 250 e in Superbike ma indimenticabili furono le…
Google Maps è l’applicazione più popolare e più usata al mondo per le mappe interattive,…
Recentemente è stata aggiunta una nuova funzionalità su Android Auto, è davvero spettacolare e farà…
Quando si è in prossimità di un casello autostradale, è possibile notare il cartello con…