Incredibile in MotoGP, arriva l’annuncio che scuote l’intero paddock: Bagnaia campione, parole scioccanti.
Ormai ci siamo: dopo una stagione lunga ed estenuante, sta per concludersi il campionato di MotoGP. Il prossimo weekend, il paddock si sposta a Barcellona per l’ultimo atto: ricordiamo che il circuito catalano ha sostituito quello di Valencia dopo i disastri ambientali dovuti dall’alluvione. Scopriremo però chi diventerà campione tra Francesco Bagnaia e Jorge Martin. Il duello è stato entusiasmante per tutta la stagione: i due hanno fatto sognare gli appassionati con manovre spettacolari e con soprassi esagerati.
Il nostro Francesco ha un ritardo in classifica di 24 punti dal rivale: serve quindi un’impresa a Barcellona. Obbligatorio un bottino pieno tra Sprint e gara ufficiale: il massimo potrebbe comunque non bastare. Lo spagnolo ha bisogno di pochissimi punti per laurearsi campione. Jorge ha quindi il titolo già in tasca: serve un clamoroso suicidio sportivo per consegnarlo nelle mani di Pecco (qui viabbiamo svelato le possibili combinazioni). Attenzione però: a pochi giorni dalla gara più importante, è arrivato un annuncio che ha subito scosso tutti. Il parere di uno degli esperti più importanti della MotoGP ha spiazzato proprio tutti e ha inevitabilmente agitato le acque in casa Ducati. Vediamo quindi cosa è successo e analizziamo le inaspettate parole pronunciate da uno dei pilotti più amati della storia.
Ducati, arrivano le parole infuocate di Casey Stoner: “So a cosa..”
Casey Stoner è sicuramente uno dei piloti più forti della storia della MotoGP. L’australiano, con il suo enorme talento, è stato il primo ducatista a vincere il mondiale nella classe regina: qualche anno dopo, il nativo di Southport ha poi trionfato anche in Honda. A pochi giorni dall’ultimo atto stagionale, il buon Casey ha agitato le acque con alcune dichiarazioni stupefacenti.
“Non vogliono perdere il campione del mondo. Conosco l’azienda e so cosa sono disposti a fare per vincere. Sono sorpreso di non averlo visto prima o forse è successo e Jorge è stato bravo. Credo che Jorge meriti il titolo e sia in grado di vincerlo. ‘Pecco’ farà di tutto per riuscirci ma la Ducati vorrebbe mantenere il numero 1. Tutto potrebbe andare liscio, come potrebbe esserci molto caos“: questo il suo scioccante annuncio a “La Gazzetta dello Sport”.
L’australiano, in poche parole, ha spiegato che la Ducati vorrebbe mantenere in squadra il campione del mondo. Martin, il prossimo anno, non sarà più con il team italiano e passerà in Aprilia. “Ci sono i capi della Ducati che non vogliono questo. Spero che tutto vada bene e che si possa vedere il vero campione del mondo“, ha rilanciato Stoner che di certo non ha utilizzato parole al miele per il suo ex team. Per il due volte campione del mondo, anche la scelta di non affidare il team ufficiale al povero Jorge è da criticare.