Ieri pomeriggio in provincia di Lecce, un ragazzo di 22 anni è morto in un tragico incidente stradale: ferito gravemente l’amico 23enne.
Ancora un incidente mortale sulle strade del nostro Paese. La tragedia è avvenuta nel tardo pomeriggio di ieri, lungo la strada provinciale tra Tricase e Specchia, entrambi comuni della provincia di Lecce. A perdere la vita un ragazzo di 22 anni.
Il 22enne si trovava a bordo di un monopattino e stava percorrendo la provinciale insieme ad un amico di 23 anni che, però, era in sella ad una bicicletta. Entrambi, secondo le prime ricostruzioni, sono stati travolti da una vettura finendo sull’asfalto. All’arrivo dei soccorsi per la vittima non c’è stato nulla da fare, mentre l’amico è rimasto gravemente ferito e trasportato d’urgenza in ospedale, dove ora si trova ricoverato. Ad occuparsi dei rilievi e delle indagini sono state le forze dell’ordine che si sono precipitate sul posto insieme ai soccorsi.
Lucugnano, auto travolge monopattino e bicicletta: morto un 22enne, grave l’amico
Nel tardo pomeriggio di ieri, domenica 10 novembre, un ragazzo è morto in seguito ad un terribile incidente avvenuto lungo la provinciale che collega Tricase a Specchia, all’altezza di Lucugnano, nella provincia di Lecce. La vittima è Uddin Naem, 22enne originario del Bangladesh.
Uddin, secondo quanto scrivono varie fonti locali ed i colleghi della redazione di Fanpage, si trovava su un monopattino e stava percorrendo la provinciale insieme ad un amico, un 23enne che viaggiava a bordo di una bici. Per cause ancora da determinare, i due mezzi sono stati centrati frontalmente da una vettura, una Volvo V40, guidata da un ragazzo di 30 anni. Dopo lo scontro, i due giovani sono finiti sull’asfalto: il 22enne sarebbe stato sbalzato a diversi metri di distanza dal punto di impatto.
Tempestivo l’intervento dei vigili del fuoco e dei mezzi del 118 dopo l’allarme lanciato dall’automobilista che si è subito fermato. I sanitari hanno provato disperatamente a rianimare la vittima, ma è stato tutto inutile: non è stato possibile far altro che appurarne la morte, sopraggiunta sul colpo dopo lo scontro. Il 23enne che si trovava sulla bici, invece, è stato trasportato d’urgenza presso l’ospedale Panico di Tricase, dove ora versa in gravi condizioni.
Il conducente dell’auto positivo ai test di droga e alcool
Sono intervenuti sul posto anche carabinieri della Compagnia di Tricase e gli agenti della Polizia Locale che hanno provveduto ai rilievi di legge ed ora stanno conducendo le indagini per ricostruire la dinamica e accertare le cause dell’incidente mortale. In tal senso, riporta sempre Fanpage, il 30enne al volante della Volvo è stato sottoposto agli esami di rito per capire se si trovasse alla guida sotto effetto di alcol o sostanze stupefacenti, risultando positivo ad entrambi.
Il giovane, al quale è stata sequestrata la patente di guida e la vettura, dovrà ora rispondere di omicidio stradale ed è stata disposta la misura degli arresti domiciliari presso la sua abitazione. Si tratta del secondo scontro mortale, dopo quello avvenuto ad Ivrea nella serata di giovedì e costato la vita ad un ragazzo di 17 anni.