Auto e moto d’epoca è un importante salone internazionale dedicato al mondo delle ruote: l’evento torna tra pochissimo a Bologna con la 41esima edizione che si preannuncia ricchissima di novità.
Arriva un appuntamento imperdibile per tutti gli appassionati di auto e moto d’epoca. L’evento in questione si tiene nella splendida cornice di Bologna, città ricca di fascino e capoluogo dell’Emilia, nota per essere la terra dei motori: infatti, qui hanno sede le case automobilistiche e motoristiche più famose al mondo, tanto che gli amanti delle ruote non possono farsi mancare una tappa in questa splendida regione.
Oltre al parmigiano e alla sua cucina rinomata fatta di primi piatti gustosi, come il famoso gnocco fritto, l’Emilia-Romagna è strettamente legata alla storia dell’auto e della moto. E, proprio questo, spesso la regione ospita eventi dedicati ai veicoli: tra questi spicca “Auto e Moto d’Epoca”, manifestazione in programma tra pochissimi giorni. Scopriamone tutti i dettagli.
Bologna ospita la 41esima edizione di Auto e Moto d’Epoca. In scena dal 24 al 27 ottobre 2024, questa appuntamento imperdibile per gli appassionati di ruote si terrà presso gli spazi BolognaFiere. Si tratta di un salone di auto e moto storiche di grande rilievo, noto a livello Europeo: per questa edizione 41 sono previsti 14 padiglioni, ospitati in 235 mq, in cui sarà possibile ammirare più di 7mila veicoli, tra auto e moto del passato, ma anche iper moderni.
Ogni anno l’evento richiama esperti, addetti del settore e amanti dell’auto e delle moto. Durante l’appumento di quest’anno è previsto un un evento molto importante: si tratta della mostra “125 volte Fiat”, organizzata in occasione dei 125 anni del marchio, anteprima della rassegna che sarà allestita presso il Museo dell’Automobile di Torino. In questa preview si potranno ammirare i primissimi esemplari firmati Fiat, risalenti agli ‘50, veri e propri capolavori ingegneristici dell’epoca.
Oltre ai modelli delle epoche passate, durante il salone saranno presentate anche le nuove tendenze in fatto di moto e auto con i principali marchi protagonisti: inoltre, ci saranno delle aree tematiche e interattive, coinvolgendo fattivamente il fruitore in percorsi dedicati al mondo dell’auto e delle moto. Un’area speciale sarà focalizzata totalmente sulle due ruote: in 15mila mq saranno esposti tantissimi modelli di moto, da quelli storici a quelli più contemporanei (scopri qui un altro evento a tema moto da non perderti). Auto e Moto d’Epoca è un grande evento che prevede anche conferenze, panel e momenti di intrattenimento.
Per partecipare all’evento è necessario munirsi di biglietto acquistabile sul sito della manifestazione. Ci sono varie tipologie di biglietti che vanno da 55 euro, per l’ingresso durante l’inaugurazione, ai 35 euro per il venerdì e a 27 euro per il sabato e la domenica, per poi giungere anche alle riduzioni per i giovani con tariffe a 22 euro. Con 50 euro si può acquistare un biglietto destinato a un doppio ingresso nel fine settimana. Trenitalia ha predisposto una convenzione con il salone, prevedendo uno sconto fino l’80% sul costo dei biglietti.
Il famoso marchio di automobili ha deciso di interrompere la produzione: una scelta che sta…
Dacia è pronta a fare di un sol boccone di tutta la concorrenza. Le offerte…
La MotoGP sta per dare un addio davvero molto triste e tra poche ore nulla…
La Maserati guarda con sempre maggiore interesse alla Cina e l'annuncio dell'azienda è un qualcosa…
Elon Musk dovrà affrontare una situazione alquanto paradossale con la Tesla. Il rischio di un…
Grossi cambiamenti sono previsti per il Telepass, con lo smartphone che ora sarà utile anche…