Sino a domenica 27 ottobre sarà possibile prendere parte ad Auto e Moto d’epoca, l’evento fieristico che si tiene al Bolognafiere: tutto quello che c’è da sapere.
Sta per tornare Auto e Moto d’epoca, si tratta di uno degli eventi fieristici più importanti al mondo, i veicoli, come si può intuire, saranno i protagonisti indiscussi. La 41esima edizione della manifestazione si terrà a Bolognafiere da giovedì 24 a domenica 27 ottobre 2024.
Saranno presenti ben 14 padiglioni con una superficie complessiva di 235mila metri quadrati. Da oggi, saranno esposti circa 7mila tra auto e moto di ogni marca ed epoca, qualche esempio? Non mancheranno veicoli Mercedes, Fiat, Ducati, Honda e Toyota. Vediamo qualche dettaglio in più sull’evento tanto atteso dagli appassionati di motori.
Torna Auto e Moto d’epoca con migliaia di modelli esposti presso il Bolognafiere. Non mancheranno i percorsi tematici per garantire una bellissima esperienza agli appassionati di motori che non vedevano l’orda di poter prendere parte alla manifestazione. Andiamo con ordine e capiamo tutto nel dettaglio.
La prima area è dedicata alle auto con 4 aree esterne e per un totale di 125mila metri quadrati, sarà possibile anche scoprire tutto quello che c’è in vendita. Sono tanti i modelli iconici che si possono ammirare, come ad esempio la Lancia Aurelia B20 Ghia, per chi non lo sapesse un tempo appartenuta al Conte Aymo Maggi, stiamo parlando del fondatore della storica gara Mille Miglia. Ovviamente per l’occasione non mancherà la Fiat Ritmo Abarth di Enzo Ferrari e sarà anche presente la macchina di Diego Armando Maradona, ovvero la Ferrari Testarossa nera.
Passiamo adesso al secondo percorso, qui sarà possibile ammirare numerose moto, non saranno presenti solo modelli nuovi, ma anche storici. I visitatori troveranno alcune moto appartenenti alla Brough Superior, si tratta della casa motociclistica britannica che è stata aperta fino al 1940. Sono tanti quelli che andranno lì solo per ammirare la Ducati 500 GP.
I percorsi non sono finiti, arriviamo al terzo dove sarà possibile immergersi in una collezione di modelli rari, che sono stati prodotti dalla Osc, presente l’Osca Spider. Nello stesso percorso, sarà possibile ammirare anche lo stand del Lancia Fulvia Club. Andiamo a vedere adesso l’ultima parte. Si tratta di un’esposizione di veramente tanti esemplari di ogni marca. Per intenderci all’interno ci sarà una nuova suddivisione e al padiglione 28 ci sarà il mondo del modellismo, al numero 29 i ricambi delle moto e, infine, al 30 i ricambi, ma dedicati alle auto. Ricordiamo che l’evento è partito oggi è ci sarà tempo per recarsi al Bolognafiere fino al 27 ottobre.
Il famoso marchio di automobili ha deciso di interrompere la produzione: una scelta che sta…
Dacia è pronta a fare di un sol boccone di tutta la concorrenza. Le offerte…
La MotoGP sta per dare un addio davvero molto triste e tra poche ore nulla…
La Maserati guarda con sempre maggiore interesse alla Cina e l'annuncio dell'azienda è un qualcosa…
Elon Musk dovrà affrontare una situazione alquanto paradossale con la Tesla. Il rischio di un…
Grossi cambiamenti sono previsti per il Telepass, con lo smartphone che ora sarà utile anche…