Telepass è una delle aziende più famose d’Italia: il colosso deve però stare attento alla concorrenza. Ecco la promo del rivale..
Con il termine Telepass, gli italiani indicano ovviamente il dispositivo che serve per oltrepassare il casello in autostrada senza restare nelle chilometriche code per il pagamento del pedaggio. In realtà, l’azienda madre si chiama proprio Telepass S.p.A ed opera ovviamente nel settore dei servizi per la mobilità. Il gruppo si è sviluppato da pochi anni, precisamente nel 2017: vengono offerti ovviamente tantissimi servizi e non più soltanto il pedaggio.
Già dal 2006 al 2015 le cose sono cambiate e la società ha iniziato ad offrire anche altri servizi come il pagamento dei parcheggi, delle strisce blu o dei traghetti. Il sito web e l’applicazione sono molto curati e sono presenti ovviamente elenchi di vari servizi come assicurazioni e pagamenti vari, o promozioni stellari. Negli ultimi anni, tuttavia, la concorrenza è diventata decisamente più forte: il gruppo, anche dopo gli aumenti dello scorso anno, ha perso tantissimi clienti. Un rivale in particolare ha deciso di sbaragliare tutti e di sorprendere gli italiani con un’offerta da mozzafiato (qui ti abbiamo svelato le cose che non dovresti mai fare con il ruotino di scorta).
Attenzione Telepass, occhio alla mossa del rivale: “Per 12 mesi..”
Nel mese di novembre, si sa, viene lanciato il Black Friday. Durante questo “evento”, i grandi colossi lanciano promozioni da sballo e anche i prezzi di cellulari, computer e console di gioco crollano vertiginosamente. Da un po’ di tempo, anche i prezzi dei servizi stanno subendo stravolgimenti durante questo “Venerdì nero”. Come suggerisce il nome, in un primo momento il crollo dei prezzi avveniva proprio durante un singolo venerdì del mese.
Anno dopo anno, il termine Black Friday ha perso la sua valenza perchè le offerte possono durare intere settimane o addirittura per tutto il mese. Tra i dispositivi per il telepedaggio più usati in Italia, al primo posto c’è ovviamente il telepass. L’azienda, tuttavia, lo scorso anno ha aumentato i prezzi e molti clienti hanno optato per una disdetta. La concorrenza è agguerrita e colossi come Unipol hanno sicuramente conquistato il mercato. Anche MooneyGo ha raggiunto numeri interessanti in questi ultimi anni e proprio il nuovo servizio sta stuzzicando tutti con una promo pensata per il Black Friday. “Il Black Friday arriva prima! Attiva il dispositivo di telepedaggio MooneyGo in 5 minuti in oltre 15.000 bar, tabacchi ed edicole in tutta Italia, oppure online, i primi 12 mesi del canone Abbonamento sono gratis, poi solo 1,50€ al mese“, si legge nello spot che appare sul sito web. Per richiedere la classica scatoletta per oltrepassare il casello, è possibile andare quindi nei punti vendita associati in cui figurano anche bar, edicole e tabacchi.