L’attaccamento verso il sette volte campione del mondo è ancora spasmodico tra gli appassionati di Formula 1: ecco cosa sta succedendo
Il Gran Premio del Brasile ha di fatto consegnato il Mondiale nelle mani di Max Verstappen. La vittoria dell’olandese pesa come un macigno per la corsa al titolo ed è quindi partito il countdown per i festeggiamenti del suo quarto trionfo consecutivo. Con questo successo SuperMax accorcerà su Lewis Hamilton che comanda questa speciale classifica con 7 mondiali in bacheca.
Il prossimo pilota della Ferrari conta gli stessi titoli di un’altra leggenda del Cavallino: Michael Schumacher. L’attaccamento degli appassionati per il tedesco è spasmodico ed è ancora visto come una vera e propria icona nel circus.
Da anni tutti si domandano costantemente quali siano le sue reali condizioni di salute dopo il terribile incidente sugli sci avvenuto nel 2013. Da quel maledetto giorno nessuna foto su di lui è stata pubblicata e gli aggiornamenti sulle sue condizioni sono sempre stati centellinati. Solamente la famiglia e pochissimi, strettissimi, amici hanno avuto la possibilità di vederlo con continuità. Circa un mese fa è rimbalzata la buona notizia che il tedesco abbia voluto partecipare al matrimonio della figlia avvenuto a Maiorca: si sarebbe trattato della sua prima uscita “pubblica” a distanza di più di 10 anni.
Ma tutti i suoi tifosi non hanno mai perso la speranza e lo hanno costantemente sostenuto in questi anni tremendamente difficili. Ancora oggi i suoi cimeli sono considerati reliquie e per questo è di grande rilevanza l’appuntamento previsto per il prossimo 9 novembre a Formigine dove si terrà “Giusti Aste“, un’asta sportiva di grandissimo valore.
L’appuntamento intitolato “Maradona e lo sport” avrà come più grande attrazione ovviamente il ricordo dell’indimenticato fuoriclasse argentino: all’asta ci sarà storica finale di Supercoppa Italiana tra Napoli e Juventus del 1° settembre 1990 (anche autografata dal fuoriclasse argentino). Ma l’evento non sarà dedicato esclusivamente al Pibe de Oro ma ci sarà la possibilità di acquistare anche dei cimeli di Michael Schumacher, tra gli altri.
Oggetti unici legati alla sua carriera, soprattutto al periodo Ferrari. Davvero un’occasione imperdibile per chi vuole togliersi lo sfizio di possedere qualcosa appartenuto a uno dei piloti più grandi di tutti i tempi. Il periodo che val dal 1996 al 2006, regala una vastità di oggetti preziosissimi, che non possono che arricchire la bacheca di un appassionato di Formula 1 e del Cavallino.
Il famoso marchio di automobili ha deciso di interrompere la produzione: una scelta che sta…
Dacia è pronta a fare di un sol boccone di tutta la concorrenza. Le offerte…
La MotoGP sta per dare un addio davvero molto triste e tra poche ore nulla…
La Maserati guarda con sempre maggiore interesse alla Cina e l'annuncio dell'azienda è un qualcosa…
Elon Musk dovrà affrontare una situazione alquanto paradossale con la Tesla. Il rischio di un…
Grossi cambiamenti sono previsti per il Telepass, con lo smartphone che ora sarà utile anche…