Google Maps è l’applicazione più popolare e più usata al mondo per le mappe interattive, ma c’è un’altra App altrettanto affidabile e precisa.
Google Maps è l’applicazione più utilizzata al mondo, per quanto riguarda le mappe virtuali, ed è in continuo aggiornamento. L’applicazione di Google si è imposta in tutto il pianeta, grazie alla sua precisione e alle continue novità, mandando definitivamente in pensione i vecchi navigatori che si montavano sul cruscotto dell’automobile.
Oggi, Google Maps viene addirittura integrato nel sistema di navigazione delle auto. Nell’App del colosso statunitense è possibile controllare il traffico in tempo reale, le strade bloccate, gli autovelox presenti lungo il tragitto, ma anche percorrere strade alternative, quelle più ecologiche, ed evitando di entrare nelle zone ZTL. Insomma, Google Maps è formidabile, ma in agguato c’è un’App rivale, altrettanto precisa e affidabile.
Milioni di persone utilizzano Google Maps per gli spostamenti, in auto ma anche a piedi, pensano che questa sia l’unica applicazione del genere. In realtà, ne esistono diverse, alcune non proprio funzionali, altre invece che funzionano egregiamente. Ad esempio, esiste un’App poco conosciuta, ma altrettanto eccezionale, molto simile a Google Maps.
Coloro che hanno provato Waze, hanno poi disinstallato l’applicazione di Google. Si tratta, infatti, di un’applicazione differente, ma ugualmente affidabile, e presenta molteplici innovazioni e personalizzazioni che possono renderla addirittura più interessante e apprezzabile. Waze è in costante aggiornamento, anche di più rispetto all’applicazione rivale.
Grazie alle segnalazioni degli utenti, Waze si aggiorna in tempo reale, di ora in ora, inoltre riesce a dare all’utente informazioni più dettagliate per quanto riguarda deviazioni, intensità del traffico, percorsi alternativi e molto altro ancora. Si tratta di avere un insieme di informazioni a portata di mano, che possono essere di grande aiuto per tutti gli automobilisti.
Con Waze, inoltre, è possibile cambiare la voce del navigatore, la mappa virtuale può essere resa più intrigante e personalizzata, e poi ci sono tante altre piccole caratteristiche che la rendono un’applicazione efficace e divertente da utilizzare. Insomma, provare per credere, Waze è certamente l’applicazione rivale di Google Maps, forse l’unica in grado di tenere testa.
Insomma, Waze è un’applicazione che merita di essere visionata e provata, è divertente, ricchissima di informazioni da esaminare in tempo reale, e in più si adatta alle esigenze di ogni utente. Al momento è ancora poco conosciuta, ma di sicuro sta crescendo velocemente, e chissà, magari tra qualche tempo surclasserà la diretta rivale. Tecnologia in auto: come la IA sta trasformando i veicoli.
Grossi cambiamenti sono previsti per il Telepass, con lo smartphone che ora sarà utile anche…
A EICMA si sono viste alcune delle più belle moto al mondo, con Ducati e…
Grande ritorno sul mercato italiano di uno storico modello, con queste moto che ora fanno…
La Triumph negli anni ha dimostrato di poter dare vita a una serie di eccellenti…
In Italia vi è da sempre l'incubo delle multe, ma c'è una città che presenta…
Il pilota romano ha ottenuto trionfi in 250 e in Superbike ma indimenticabili furono le…