Assicurazioni+ottobre+2024%3A+se+hai+una+moto%2C+queste+3+sono+le+pi%C3%B9+vantaggiose%2C+confrontiamole
gilerarv200it
/assicurazioni-ottobre-2024-se-hai-una-moto-queste-3-sono-le-piu-vantaggiose-confrontiamole-86/amp/
News

Assicurazioni ottobre 2024: se hai una moto, queste 3 sono le più vantaggiose, confrontiamole

Le proposte che offre il mercato delle assicurazioni sono innumerevoli,  la scelta è sempre complessa. Per questo le abbiamo confrontate per voi. 

Mettendo a paragone le varie offerte del mercato delle assicurazioni per le moto nel mese di ottobre 2024, se ne ottengono tre più convenienti. Abbiamo effettuato una comparazione attenta delle varie polizze, così da farci un’idea affinché la scelta del consumatore finale possa essere più consapevole.

Le migliori assicurazioni per la moto ad ottobre 2024 (GileraRV200.it)

Quel che è importante sapere in fatto di assicurazioni moto, è che talvolta l’opzione più conveniente potrebbe non coincidere con quella che presenta il prezzo più basso. Infatti, è fondamentale optare per la polizza che protegge meglio in base alle esigenze del motociclista e senza incrementare l’importo finale con superflui servizi aggiuntivi. Mettiamo ora a confronto le tre offerte più convenienti del mese: ci aiuterà a restringere ulteriormente il campo e trovare la soluzione ideale.

Assicurare la moto ad ottobre 2024: le 3 soluzioni più convenienti

La prima opzione che proponiamo è quella di 24hassistance, la quale ha scelto Motoplatinum per la sua proposta assicurativa: consiste in un’assicurazione moto online molto economica che offre l’opportunità della sospensione. Oltre alla Responsabilità civile obbligatoria, possono essere aggiunte anche delle garanzie facoltative per incendio e furto (economica, completa o valore a nuovo), assistenza, infortuni del conducente, tutela legale e rinuncia alla rivalsa per stato di ebrezza.

Assicurazioni moto, le 3 migliori sul mercato (Gilerarv200.it)

I motociclisti che scelgono una polizza con franchigia ottengono un robusto sconto sula polizza Rc Moto in base all’importo scelto. Poi, chi non utilizza la moto tutto l’anno può optare per la sospensione dell’Rc Moto una volta, per un massimo di 10 mesi, senza alcuna spesa extra. In quanto alle modalità di pagamento, sono accettate carte di credito, bonifici ma anche PayPal e servizi digitali simili.

Le assicurazioni per la moto più convenienti del momento

Anche Genertel offre delle soluzioni convenienti per i motociclisti: lo si comprende fin dal primo preventivo online, che garantisce uno sconto di 25 euro per coloro che sottoscrivono un contratto di polizza in totale autonomia. Genertel offre un ventaglio molto ampio di garanzie accessorie e consente anche di pagare il totale suddiviso in due rate semestrali o quattro rate trimestrali.

I proprietari di moto d’epoca o storiche possono anche usufruire di tariffe agevolate purché il mezzo sia iscritto al registro FMI con certificato di storicità valido. Tra gli altri vantaggi per tutti i motociclisti vi è la sospensione gratuita dell’assicurazione e la possibilità di optare per la garanzia Assistenza legale che consente di ricevere assistenza giudiziale e stragiudiziale in presenza di danni causati da un incidente sia in sede civile, per poter ottenere un risarcimento, sia in sede penale nel caso in cui si venisse indagati e/o imputati.

Infine, teniamo in considerazione anche Linear. In pochi e veloci passaggi sul sito web è possibile ottenere un preventivo e l’assicurazione è completamente personalizzabile. E’ possibile scegliere tra varie formule di guida e optare anche per una o più garanzie accessorie. Chi opta per l’Assistenza Stradale Base può aggiungere coperture come l’Esaurimento carburante e foratura gomme.

In questo caso, la sospensione dell’assicurazione può avvenire fino a 30 giorni prima della scadenza, per un minimo di un mese e un massimo di 10. E’ prevista un’agevolazione per chi ha già assicurato l’auto con Linear: per la moto o una seconda auto viene applicato lo sconto del 4%. Si tratta di un’assicurazione molto economica e completa. Chi sceglie di includere tutte le opzioni può ottenere un massimale fino a 24 milioni di euro in caso di incidente.

Emanuela Toparelli

Recent Posts

Stop alla produzione, lavoratori in allarme: decisione ufficiale

Il famoso marchio di automobili ha deciso di interrompere la produzione: una scelta che sta…

1 mese ago

Offerte auto Dacia, sconti senza precedenti: boom di ordini per questi modelli

Dacia è pronta a fare di un sol boccone di tutta la concorrenza. Le offerte…

1 mese ago

Doloroso addio in MotoGP, tra poche ore sarà tutto finito: tifosi in lacrime

La MotoGP sta per dare un addio davvero molto triste e tra poche ore nulla…

1 mese ago

Maserati guarda alla Cina: l’annuncio, svolta dell’azienda

La Maserati guarda con sempre maggiore interesse alla Cina e l'annuncio dell'azienda è un qualcosa…

1 mese ago

Tesla a rischio, doccia fredda per Elon Musk: cosa succede ora

Elon Musk dovrà affrontare una situazione alquanto paradossale con la Tesla. Il rischio di un…

1 mese ago

Rivoluzione Telepass, ora varrà anche lo smartphone: i dettagli della promo

Grossi cambiamenti sono previsti per il Telepass, con lo smartphone che ora sarà utile anche…

1 mese ago