Recentemente è stata aggiunta una nuova funzionalità su Android Auto, è davvero spettacolare e farà la felicità di tanti automobilisti.
Android Auto si rinnova, per l’ennesima volta, e in questa occasione introduce un’interessante novità, richiesta dagli automobilisti già da diverso tempo. Si tratta di un aggiornamento importante, che comporta l’introduzione di una nuova funzionalità spettacolare, compresa nell’ultima versione 13.2. Basta aggiornare Android Auto per ottenerla. Ma in cosa consiste?
Android Auto non è certamente un accessorio perfetto, anzi, deve ancora risolvere diversi problemi, tutte problematiche segnalate dagli stessi automobilisti. Le problematiche, comunque sia, vengono risolte con ogni aggiornamento di Google, grazie agli aggiornamenti costanti, permettendo alla piattaforma di migliorarsi. Il nuovo aggiornamento, con la versione 13.2 introduce una bella novità.
Da qualche giorno è disponibile la nuova versione di Android Auto, la 13.2, resa disponibile dal colosso di Mountain View, e che in questo mese sarà diffusa in ogni Paese del mondo. Dunque, se non si riesce a vedere oggi, basterà attendere i prossimi giorni per averla. Tra le novità che Google sta introducendo c’è anche quella relativa alle telefonate tramite Android Auto, agganciandosi ad altre App, come Telegram o WhatsApp.
L’aggiornamento di Google per Android Auto è entrato da qualche giorno in fase di rollout, significa che tra poco avremo il nuovo aggiornamento, disponibile su Play Store. L’aggiornamento riguarda la compatibilità degli smartphone Android attraverso il sistema multimediale dei veicoli compatibili. Al momento, l’azienda statunitense non ha rilasciato grandi informazioni.
Tuttavia, gli esperti hanno annunciato la risoluzione di alcuni bug che hanno afflitto la piattaforma. Dunque, Android Auto migliora i propri punti critici. In particolare, i tecnici si sono soffermati su una specifica modifica, la quale riguarda le impostazioni dei veicoli elettrici dotati di adattatore per lo standard di ricarica NACS.
Il NACS, ossia il North America Charging Standard, è l’adattatore di Tesla. Inoltre, le nuove impostazioni di compatibilità, a differenza del passato, non fanno più riferimento ai veicoli “non Tesla”, ma sono indicate in maniera generale come compatibili per “veicoli con supporto NACS”.
Ma non finisce qui, perché Android Auto si arricchisce anche della funzionalità Car Media. Questa include i controlli radio, almeno secondo i primi indizi, e anche il supporto di applicazioni di chiamata provenienti da altre applicazioni, come accennato in precedenza.
Tali novità vanno ad aggiungersi alla nuova funzionalità introdotta il mese scorso, grazie all’aggiunta del pulsante utile per le segnalazioni di incidenti, rallentamenti, presenza di autovelox mobile e lavori. Come aggiungere nuove applicazioni su Android Auto in pochi secondi: è davvero facile.
Grande ritorno sul mercato italiano di uno storico modello, con queste moto che ora fanno…
La Triumph negli anni ha dimostrato di poter dare vita a una serie di eccellenti…
In Italia vi è da sempre l'incubo delle multe, ma c'è una città che presenta…
Il pilota romano ha ottenuto trionfi in 250 e in Superbike ma indimenticabili furono le…
Google Maps è l’applicazione più popolare e più usata al mondo per le mappe interattive,…
Quando si è in prossimità di un casello autostradale, è possibile notare il cartello con…