Da Taiwan arriva un nuovo eccellente scooter, lanciata la sfida al T-Max di casa Yamaha per prendersi il mercato mondiale.
Il T-Max di casa Yamaha è lo scooter più venduto al mondo, potente ed efficiente. Perfetto per la città, per divincolarsi nel traffico, ma ideale anche per affrontare i lunghi viaggi, il T-Max ha spesso ricevuto critiche da parte degli appassionati di due ruote, soprattutto per via del design particolare. Un modello che non ha convinto alcuni, ma che comunque è riuscito a imporsi sul mercato mondiale.
Nel corso della sua storia, il T-Max Yamaha da dimostrato di potersi perfezionare, esaudendo tutte le esigenze dei guidatori. Comodo, grazie all’ampia sella, il baule capiente per poterci mettere di tutto, le dimensioni decisamente grandi, con lunghezza 220 cm, altezza 78 cm e larghezza di 142 cm, per un peso totale di 218 kg. Uno scooter dalle caratteristiche di una moto, ed è forse questa prerogativa che gli ha permesso di raggiungere il successo commerciale. Ora, però, da Taiwan arriva il suo diretto rivale.
Yamaha è un’azienda affidabile e competitiva. Nel corso del tempo si è data battaglia con un’altra casa nipponica, la Honda, alla ricerca di nuove tecnologie, innovazioni e potenziamento dei motori. Il T-Max, ad esempio, colpisce anche nelle prestazioni: bicilindrico da 562 di cilindrata, in grado di erogare 47,6 cavalli di potenza. Veloce e scattante, nonostante la mole. Tra l’altro, la Yamaha ha lanciato anche il Mini T-Max.
Tuttavia, sul mercato, questo scooter deve vedersela con un nuovo rivale. Il rivale arriva da Taiwan ed è prodotto dall’azienda Kymco, fondata nel lontano 1963 per conto di Honda e specializzata nella produzione di scooter e quad. Nel corso dei decenni, la Kymco si è perfezionata, portando su strada ottimi modelli di scooter dalle grandi prestazioni.
Uno degli ultimi scooter è l’AK575 Premium, presentato all’EICMA, lo scorso 7 novembre, il quale ha riscosso un grande successo. Si tratta di un maxi scooter bello e grintoso, dotato di tantissimi accessori che lo rendono perfetto per ogni momento. Comodo e tecnologico, l’AK575 propone anche degli sfizi, per soddisfare ogni motociclista, come le manopole riscaldate per affrontare il freddo dell’inverno.
Il sottosella, invece, è bello ampio, per poter ospitare anche un casco integrale. Il motore, inoltre, propone una nuova potenza: bicilindrico da 574 di cilindrata, per 51 cavalli di potenza. Omologato come Euro5+, il nuovo gioiello della Kymco è attento anche alle emissioni, rispettando tutte le normative riguardanti la sostenibilità ambientale. Il prezzo?
Non è ancora stato rivelato il prezzo di listino dalla casa produttrice, ma date le modifiche potrebbe superare il costo del precedente modello, il Premium 550, che è di 11.900 euro. In tanti scommetto sul suo successo, e in molti lo danno come vincitore nelle vendite contro il T-Max, nel 2025. Si venderanno più esemplari di AK575 Premium rispetto allo Yamaha T-Max?
È ancora presto per potersi sbilanciare, ma il maxi scooter taiwanese ha grandi possibilità di conquistare i cuori dei motociclisti di tutto il mondo. Ma c’è un altro pericolo, Yamaha e Honda tremano: KTM lancia una moto dalle grandi prestazioni.
Il pilota romano ha ottenuto trionfi in 250 e in Superbike ma indimenticabili furono le…
Google Maps è l’applicazione più popolare e più usata al mondo per le mappe interattive,…
Recentemente è stata aggiunta una nuova funzionalità su Android Auto, è davvero spettacolare e farà…
Quando si è in prossimità di un casello autostradale, è possibile notare il cartello con…
Non c'è la risposta sperata da parte delle auto elettriche, mentre i carburanti tradizionali vanno…
Il Piaggio Ciao è uno dei motorini più venduti in Italia, un ciclomotore iconico, quanto…