A EICMA si sono viste alcune delle più belle moto al mondo, con Ducati e Honda che tremano di fronte a dei simili colossi.
L’ultima edizione di EICMA è stata ancora una volta ricca di grandi avvenimenti, con le grandi aziende che hanno dimostrato di poter mostrare al mondo intero alcune delle più belle due ruote al mondo. La Ducati e la Honda continuano, giustamente, a essere considerate come dei punti di riferimento nel settore, ma devono anche fare i conti con una serie di grandi novità.
Un dettaglio che è chiaro a tutti ormai è che le grandi case hanno deciso di avvicinarsi in modo sempre più deciso verso una produzione che si vuole legare in modo deciso al vintage. Queste moto infatti sono molto richieste nel settore e lo si è visto soprattutto con casi più che positivi come quelli legati alla Royal Enfield.
I successi dello stile retrò hanno fatto sì che tanti marchi decidessero di dare vita a una gamma quanto più ricca possibile in questo senso. Il Giappone in particolare modo si è messo in luce ancora una volta con dei favolosi modelli e ora è tempo di ammirare quali sono state le migliori trovate dall’ultima sensazionale edizione di EICMA.
Uno dei marchi che ha saputo lanciare uno dei migliori modelli vintage di questa ultima edizione è stata la Kawasaki, con il colosso asiatico che si è messo in mostra con una bellissima W230. Un modello che riprende le linee e lo stile di quella che era stata una delle due ruote più apprezzata come la W800.
Un modello che monta un motore molto contenuto, ovvero un monocilindrico da 233 di cilindrata e che ha modo di erogare un massimo di 19 cavalli. La Kawasaki in questione però si presenta con una serie di migliorie tecniche, ben lontane dallo stile vintage, il che le permette di essere al passo con i tempi.
Interessante anche la proposta della Moto Guzzi, con la casa italiana che invece ha preferito dare forma alla V7 Sport, un’altra moto dal sapore retrò che però vanta una potenza di 67,3 cavalli. Bene anche la Moto Morini, con la 3 1/2 che si presenta con un bicilindrico da 350 di cilindrata e che eroga un massimo di 32,6 cavalli. Moto dallo stile passato, ma che guardano al futuro per prestazioni e qualità e nel 2025 saranno molto apprezzate sul mercato.
Grande ritorno sul mercato italiano di uno storico modello, con queste moto che ora fanno…
La Triumph negli anni ha dimostrato di poter dare vita a una serie di eccellenti…
In Italia vi è da sempre l'incubo delle multe, ma c'è una città che presenta…
Il pilota romano ha ottenuto trionfi in 250 e in Superbike ma indimenticabili furono le…
Google Maps è l’applicazione più popolare e più usata al mondo per le mappe interattive,…
Recentemente è stata aggiunta una nuova funzionalità su Android Auto, è davvero spettacolare e farà…