Tutti amano la Vespa, in qualsiasi sua incarnazione. Ma con l’ultimo modello Piaggio si è davvero superata e chiunque ne vorrà comprare una.
Chi non vorrebbe una Vespa più potente? Per quanto sia sempre divertente, un vero spasso, cavalcare l’icona due ruote di Piaggio, va detto che un po’ di spinta in più non guasterebbe. Quando si parla di Vespa, ci si riferisce a un’icona nel mondo degli scooter, un simbolo di stile e innovazione.
C’è una lunga storia alle spalle di questo ciclomotore, che abbraccia decenni. La Vespa è riuscita a mantenere la propria rilevanza nel panorama motociclistico, grazie ad una particolare abilità nel sapere combinare tradizione e modernità.
Gli scooter italiani, e in particolare la Vespa, sono sempre stati apprezzati per le loro prestazioni e il design inconfondibile. E la Vespa ha nuovamente dimostrato la propria leadership con il lancio di un nuovo modello che promette di rivoluzionare il mercato.
L’innovazione è al centro della filosofia Vespa, e la presentazione della innovativa Vespa GTS 310 ne è la prova. Fa il suo esordio una prerogativa che mai prima Piaggio aveva pensato o magari era riuscita ad installare sui suoi veicoli a due ruote. E questa cosa farà fare la fila di acquirenti al di fuori delle concessionarie autorizzate.
Vespa GTS 310 ed una velocità massima da stropicciarsi gli occhi
La Vespa GTS 310 presenta un motore monocilindrico che, passando da 278 a 310 cc, offre prestazioni notevoli, raggiungendo una potenza massima di 25 cavalli. Non è solo la cilindrata a fare la differenza. Il motore è stato progettato con nuovi iniettori e con un disegno del carter ottimizzato, che contribuiscono a una minore rumorosità e a un funzionamento più fluido.
La Vespa GTS 310 non è pensata soltanto per la velocità, ma per un’esperienza di guida completa. Anche se non è concepita per sfrecciare come una scheggia nelle strade cittadine, le sue caratteristiche motoristiche la rendono una scelta ideale per chi cerca prestazioni superiori senza rinunciare allo stile.
E difatti si può parlare tranquillamente della Vespa più potente e veloce di sempre, con i 130 km/h che è possibile toccare una volta lanciati. Ma un altro aspetto cruciale per Vespa è rappresentato dalla sicurezza. La GTS 310 è dotata di un sistema ABS all’avanguardia, che offre un controllo ottimale in tutte le condizioni di guida.
Questo è un passo importante per garantire la protezione del pilota e dei passeggeri, rispondendo così alle esigenze moderne di sicurezza stradale. La carrozzeria in acciaio conferisce robustezza e durata, ed al tempo stesso funge anche da telaio portante, un fattore che migliora ulteriormente la stabilità del veicolo.
Il design della Vespa GTS 310 mantiene l’estetica classica che ha reso celebre il marchio, ma con un tocco di modernità. Il faro anteriore è un elemento distintivo, realizzato con tecnologia Full LED, che aumenta la visibilità e che dona anche un aspetto contemporaneo a questa due ruote. Questa combinazione di classicità e innovazione è ciò che rende la Vespa un prodotto unico nel suo genere.
Per soddisfare le diverse esigenze dei consumatori, la GTS 310 è disponibile anche in versioni top di gamma, come le varianti Super e SuperSport. Il prezzo di partenza di 7199 euro la posiziona come un’opzione competitiva nel mercato degli scooter, considerando le prestazioni e la qualità che offre.
E la Vespa GTS 310 diventa di colpo una opzione attraente per chi cerca un mezzo di trasporto elegante e performante. Ma parlando di Vespa, quanto costa quella di Cesare Cremonini vista nel videoclip “50 Special” del 1999?